Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le precipitazioni dei prossimi sette giorni in Italia: centro-sud ancora sugli scudi

La situazione non si stabilizzerà completamente almeno fino all'inizio della settimana prossima in Italia. Nei prossimi giorni il centro-sud e parte dell'arco alpino potrebbero ricevere ancora piogge abbastanza significative.

Brevissime - 2 Settembre 2014, ore 15.47

La depressione che nelle ultime 36-48 ore ha portato maltempo su diverse regioni del centro-sud tenderà ad attenuarsi nei prossimi giorni.

Le forze di attrito dell'aria, solitamente, non consentono a vortici isolati di avere vita lunga, tuttavia se non interviene uno spostamento della fugura instabile verso levante, il tempo difficilmente migliora con decisione sulla nostra Penisola.

E' ciò che accadrà nei prossimi giorni. La depressione perderà forza, ma allargherà le proprie maglie a gran parte d'Italia, rinnovando pertanto l'instabilità già presente su alcune regioni, estendendola parziamente anche ad altre.

Ecco il motivo delle precipitazioni, in alcuni casi ancora abbastanza copiose, che avremo in Italia nei prossimi giorni. Ben si notano i temporali che frequenteranno almeno fino a domenica i settori appenninici centro-meridionali. Altre precipitazioni abbastanza consistenti sono attese sul mare davanti al Gargano, mentre i settori alpini riceveranno probabilmente temporali nei prossimo fine settimana.

Il clima più secco-e di conseguenza più stabile-sarà presente sulla Sardegna, che resterà un po' ai margini dell'ansa instabile che graverà sull'Italia almeno fino al prossimo week-end.

Consulta tu stesso il link per sapere dove pioverà di più nei prossimi sette giorni cliccando qui: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/dove-piover-o-nevicher-e-quanto-in-italia-nei-prossimi-7-giorni/32551/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 15.43: A10 Genova-Ventimiglia

coda

Code per 2 km nel tratto compreso tra Orco Feglino (Km. 59,4) e Spotorno (Km. 52,7) in direzione..…

h 15.42: A14 Bologna-Ancona

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro (Km. 22,2) e Allacciamento A13 Bologna-Pa..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum