Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Giovedì 27: ecco il vento che porterà via la mitezza dall'Italia

Spazzerà anche gli strati nebbiosi e l'aria fredda dalla val Padana, dove si avrà un ricambio d'aria dopo diversi giorni di stallo.

Brevissime - 25 Dicembre 2012, ore 10.14

 Dopo la mitezza subtropicale arriva la freschezza atlantica. Visto così sembrerebbe un articolo riferito al periodo estivo. Questo perchè il vento freddo del nord in questo scorcio stagionale latita e ci ha lasciato in balia di correnti davvero molto miti di origine subtropicale. A questa situazione ha fatto eccezione la val Padana, che ora si comporterà al contrario rispetto alle altre regioni.

Qui l'arrivo di una nuova massa d'aria quantunque più fredda, segnerà un generale lieve rialzo delle temperature, sia per rimescolamento, sia per parziale effetto favonico. Sparianno anche le nebbie e migliorerà finalmente la visibilità orizzontale. La massa d'aria atlantica irromperà sull'Italia giovedì 27 e porterà, oltre ad un generale calo delle temperature, anche a condizioni di burrasca su quasi tutti i nostri mari.

Controlla qui quanto e come caleranno le temperature nel corso dei prossimi sette giorni meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/Differenze-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum