00:00 12 Marzo 2008

FLASH 7 GIORNI…per chi ha fretta!

Ecco la consueta panoramica delle condizioni meteo per i prossimi sette giorni in Italia.

GIOVEDI, 13 MARZO 2008: addensamenti sui crinali alpini di confine con nevicate intermittenti a quote medio-alte sul settore orientrale, ma in attenuazione. Prevalenza di sole sul resto del Paese con addensamenti lungo la dorsale appenninica e sul Tirreno ma senza fenomeni particolari. Ventoso ovunque, piuttosto freddo sulle Alpi, mite altrove.

VENERDI, 14 MARZO 2008: addensamenti su Liguria, Alpi centro-orientali e versante tirrenico: qualche isolata precipitazione non esclusa. Bel tempo, o cielo velato, altrove, con temperature miti. Venti in rotazione dai quadranti meridionali.

SABATO, 15 MARZO 2008: al mattino nubi al nord con qualche pioggia sulla Liguria. In serata quache precipitazione anche su Val d’Aosta e alto Piemonte. Per il resto poche nubi e tempo asciutto. Ampie schiarite al sud e sul versante adriatico. Mite.

DOMENICA, 16 MARZO 2008: molto nuvoloso al nord con piogge sparse e neve sopra i 1000-1200 metri sulle Alpi. Qualche pioggia anche sulla Toscana e sull’Umbria. Per il resto nubi sparse e clima mite e asciutto.

LUNEDI, 17 MARZO 2008: molte nubi su Liguria centro-orientale e nord-est con qualche pioggia. Qualche pioggia anche sul Lazio nel pomeriggio. Per il resto asciutto. Clima fresco e ventoso.

MARTEDI’ 18 MARZO: nubi sulle Alpi con qualche nevicata possibile. Qualche pioggia anche al centro. Più sole sulle pianure del nord. Freddo sulle Alpi, ventoso.

MERCOLEDI’ 19 MARZO: piogge al sud, in attenuazione nel corso della giornata. Abbastanza buono il tempo al nord e al centro, ma con nubi su Alpi e dorsale appenninica. Abbastanza freddo e ventoso ovunque.
Autore : Paolo Bonino