00:00 10 Giugno 2008

FLASH 7 GIORNI: il tempo per chi ha fretta!

Ecco, in breve, le previsioni per i prossimi sette giorni in Italia.

MERCOLEDI, 11 GIUGNO 2008
Addensamenti fin dal mattino sulle Alpi. Maggior soleggiamento altrove ma con transito di nubi alte e stratificate sulla Sardegna con qualche pioggia. Possibile sviluppo di focolai temporaleschi su Alpi e Appennini nella seconda parte del giorno. In serata generale tendenza ad aumento di nuvolosità e fenomeni ad iniziare dal nord. Clima gradevole.

GIOVEDI, 12 GIUGNO 2008
Nuvolosità su tutte le regioni con possibilità di rovesci sparsi e qualche temporale, specie durante le ore centrali della giornata. Temperature in generale lieve calo e clima sempre gradevole ma piuttosto fresco sulle Alpi.
Maggiori schiarite al sud.

VENERDI 13 GIUGNO 2008
Migliora sulle isole Maggiori e all’estremo sud, con ampio soleggiamento. Ancora instabile altrove con possibilità di rovesci anche a sfondo temporalesco, in possibile estensione in serata fin su Puglia e coste campane. Qualche spruzzata di neve sulle vette alpine oltre i 2000 metri. Temperature in diminuzione al centro-nord.

SABATO, 14 GIUGNO 2008
Moderatamente instabile al nord e nelle zone interne del centro con possibili rovesci. Maggiori schiarite al sud e sulle Isole. Mite e gradevole.

DOMENICA, 15 GIUGNO 2008
Nuvolosità irregolare al centro-nord con qualche rovescio non escluso, anche a carattere temporalesco al nord-est. Qualche fiocco di neve sulle Alpi oltre i 2000 metri. In prevalenza soleggiato sulle isole Maggiori e sulla Calabria. Fresco per la stagione.

LUNEDI 16 E MARTEDI’ 17 GIUGNO 2008
Peggiora al nord con piogge anche intense sull’area alpina. Neve sopra i 1800 metri. Instabilità in aumento anche al centro, con temporali nelle zone interne. Più stabile il tempo al sud. Fresco al nord, mite al centro e al sud.
Autore : Paolo Bonino