Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

FERRAGOSTO con CALDO SOPPORTABILE su quasi tutta l'Italia

Correnti meno calde da nord-ovest dovrebbero consentire un Ferragosto sopportabile dal punto di vista del caldo su quasi tutta l'Italia. Solo all'estremo sud e in Sicilia si prevede caldo un po' fastidioso.

Brevissime - 11 Agosto 2014, ore 15.22

Le correnti provenienti dall'Oceano, se da un lato renderanno la festa dell'Assunta leggermente instabile al nord e al centro ( http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/meteo-ferragosto-2014-gli-ultimi-aggiornamenti/46996/), dall'altro avranno il merito di allontanare l'afa e la canicola dall'Italia.

La cartina che vedete mette in luce l'indice di disagio da caldo previsto in Italia proprio per la giornata di Ferragosto. Come potete notare, il nord, il centro, la Sardegna e parte del meridione avranno un caldo generalmente sopportabile, grazie alle sopracitate correnti occidentali.

Solo la Sicilia, la Calabria Ionica e parte della Puglia avvertiranno ancora un certo disagio da caldo, segnatamente in Sicilia, ma rispetto ai valori termici che si toccheranno nelle prossime 36-48 ore la situazione tenderà a migliorare ( da questo punto di vista) anche qui.

Controlla tu stesso l'indice di disagio da caldo cliccando su questo link: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-/33057/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum