Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

E' tornato l'inverno in Campania: neve sul Vesuvio, fiocchi abbondanti ad Avellino

Blitz finale del Generale Inverno.

Brevissime - 15 Marzo 2013, ore 13.54

Come previsto, la neve è arrivata in Campania sul Vesuvio e disagi in tutta la regione per le forti precipitazioni, nevose a quote molto basse 200-300m. La linea ferroviaria locale che collega Nocera, Cava dèTirreni, Vietri sul Mare e Salerno, è stata interessata da una frana nel tratto che collega Vietri a Cava dei Tirreni e al momento risulta bloccata.

A Sarno i vigili del fuoco sono impegnati per mettere in sicurezza un muro pericolante. Allagamenti di alcuni vani terranei vengono segnalati ad Agropoli. Problemi anche per la viabilità nelle prime ore della mattinata con fitte nevicate nel tratto Polla-Padula della Salerno-Reggio Calabria.

Disagi si segnalano anche nel tratto irpino del raccordo autostradale Avellino-Salerno fitte nevicate per le quali è stato necessario disporre la chiusura alla circolazione tra Montoro Inferiore e Avellino, dove il manto bianco ha superato i 10cm e sono state chiuse le scuole.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco di Napoli in tutta la provincia a causa del maltempo, con piogge abbondanti che si sono abbattute nel corso della notte sul capoluogo e sul suo hinterland. Oltre cinquanta sono le richieste d'aiuto registrate dalla sala operativa soprattutto per allagamenti di negozi e terranei. Le anomalie segnalate riguardano anche infiltrazioni di acqua dai solai e la caduta di calcinacci dagli edifici.

Diversi anche gli alberi abbattuti; a Castellammare di Stabia, in via Ripuaria, un autocarro è sprofondato per un metro nel sottosuolo a causa di una voragine che si è aperta nel fondo stradale. Nessun ferito, i vigili stanno procedendo al recupero del mezzo.

Il maltempo che sta interessando Napoli condiziona anche i collegamenti marittimi veloci (aliscafi, jet e catamarani) che funzionano a singhiozzo.


Autore : Redazione di MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.58: A11 Firenze-Pisa

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Capannori (Km. 60,5) e Lucca (Km. 65,8) in..…

h 09.57: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A4 Torino-Trieste: V.Le..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum