Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Basso Tirreno e Sicilia: occhio ai temporali nelle prossime ore!

Un intenso cluster temporalesco originatosi la scorsa notte in prossimità del tratto costiero tra Lazio e Campania, è ormai prossimo ad interessare la Sicilia. Prestare attenzione soprattutto sui settori settentrionali ed occidentali dell'isola.

Brevissime - 11 Ottobre 2013, ore 12.15

Le temperature ancora piuttosto tiepide presenti sul centro-sud italiano, agevolano la formazione di alcuni intensi temporali che, sfruttando deboli infiltrazioni d'aria più fresca in quota, determinano la creazione di cumulonembi associati a rovesci intensi e temporali.

La scorsa notte un vero e proprio cluster di nubi convettive è andato generandosi sul mar Tirreno centro-meridionale, muovendosi durante la mattinata verso sud, in direzione di isole Eolie e Sicilia.

Al momento l'intenso cluster temporalesco è in piena azione sul tratto di mare di fronte le coste settentrionali della Sicilia, è molto probabile che esso possa investire alcuni tratti dell'isola omonima già dal primissimo pomeriggio odierno. La parte più intensa del sistema temporalesco resta senza dubbio il suo bordo più occidentale che in questo momento sta abbordando le coste nord-occidentali sicule.

Puoi monitorare la situazione LIVE consultando in ogni momento le nostre pagine continuamente aggiornate: satelliti, fulmini/temporali in atto, radar e webcam. Potete inviare foto e commenti sulla nostra pagina Facebook oppure potete utilizzare la nostra form: invia foto o invia articolo
 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum