Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La neve di lunedì 11 febbraio su Genova

Quando la neve riesce a spingersi sino alle porte di una città di mare come Genova, lo spettacolo e la suggestione che essa provoca, possono essere davvero coinvolgenti. Una carrellata di fotografie della Genova innevata al termine della nevicata avvenuta lunedì 11 febbraio.

A tutta neve - 12 Febbraio 2013, ore 18.00

In linea con quanto successo in diverse località della val Padana, tra la mattinata ed il pomeriggio di ieri, la neve si è presentata sin nella linea di costa anche sulla città di Genova. L'episodio nevoso come di sovente accade per il capoluogo ligure, è stato accompagnato da raffiche intense di tramontana che hanno conferito alla nevicata, caratteristiche di bufera.

Purtroppo un sottile strato di aria calda presente in prossimità del suolo ha impedito che nella città si verificassero accumuli di neve realmente consistenti. La nevicata ha accumulato spolverate di neve bagnata solo su prati, auto ed occasionalmente sulle strade meno trafficate. Lo strato di aria calda era decisamente sottile, bastava infatti salire sino a 150 metri sopra il livello del mare per riscontrare accumuli di manto bianco sino a 15-20 centimetri.

La nevicata è proceduta a fasi altalenanti per gran parte della giornata presentando picchi di intensità moderata sino a metà pomeriggio quando l'intensità della nevicata è andata progressivamente scemando. Quando sembrava che i fenomeni stessero per attenuarsi definitivamente, una tempesta di vento e di neve fortissima hanno sconvolto il capoluogo per circa mezz'ora di tempo, prima che i fenomeni si attenuassero questa volta in modo definitivo.

Le fotografie mostrano la città di Genova durante e dopo il breve blizzard che ha sconvolto il capoluogo poco prima del tramonto.

 

 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum