00:00 11 Maggio 2017

Video meteo da OSCAR: ecco l’ingresso nel core della bufera di neve a Buffalo nel 2014!

Molti di voi ricorderanno l'eccezionale bufera di neve che si è abbattuta a Buffalo negli States nel novembre del 2014. Qui un automobilista ci regala 10 fantastici minuti dentro la tempesta.

La bufera di neve di lago colpisce ancora. Gli effetti della massa d’aria gelida che ha colpito il Lago Erie nel novembre del 2014, investendo la città di Buffalo, che sorge lungo la sua riva, sono stati devastanti, con autentiche metrate di neve che hanno sepolto alcuni quartieri della città.

Addirittura una donna, che si era riparata in auto per 13 ore, ha rischiato l’assideramento ed è stata miracolosamente tratta in salvo. Le immagini che vi proponiamo oggi però non sono quelle che abbiamo visto nel novembre scorso ma riprendono gli effetti della tormenta di neve di lago partendo dall’esterno, dove ancora è presente il sole.

L’auto, con le immagini velocizzate, giunge rapidamente nel core della tempesta: si notino i fractus, le nubi basse che segnalano precipitazioni in atto, l’aumento della coltre bianca anche di mezzo metro in una manciata di km e i disagi pazzeschi per la popolazioni con le case quasi scomparse sotto la "cascata" di bianco. 

Fosse successo in una grande città italiana un evento del genere, non immaginiamo quali sarebbero state le conseguenze. Chissà invece cosa darebbero gli appassionati di neve per poter vivere almeno una volta nella vita di persona un evento del genere. 
  

Qui gli articoli di quel periodo ed altri video:
https://www.meteolive.it/news/**Video**/72/buffalo-che-abbuffata-di-neve-in-una-sola-notte-video-pazzeschi-/48059/

Autore : Alessio Grosso