Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Un tuffo nell'acqua gelida

Un incauto turista nell'intento di pattinare al di sopra del lago ghiacciato di Wrightwood in California, finisce dentro l'acqua con temperatura a pochi gradi sopra lo zero. Dopo pochi attimi alcune persone vengono in soccorso del malcapitato turista finendo anch'esse nell'acqua.

**Video** - 2 Gennaio 2013, ore 17.00

Un tipico esempio di come l'incoscienza umana possa talvolta portare delle conseguenze spiacevoli e dannose mettendo a rischio la vita delle persone. Ci troviamo in California lungo le rive del lago Wrightwood. Queste ultime settimane grazie alle temperature piuttosto rigide il lago è riuscito a congelare nella quasi totalità della superficie.

Purtroppo come di sovente accade, la coltre di ghiaccio ha raggiunto uno spessore sufficientemente elevato da riuscire a sostenere il peso delle persone che tentavano di pattinare nella superficie. Un incauto ragazzo si avvicina troppo all'orlo cadendo dentro il lago ghiacciato. Nel video lo vediamo dimenarsi in preda alla paura ed al dolore provocato dal contatto immediato del corpo sull'acqua freddissima.

Nel tentativo di salvarlo alcuni persone finiscono anch'esse dentro il lago complicando ulteriormente la situazione. Quando la temperatura dell'acqua si abbassa sino a pochi gradi sopra lo zero, la soglia di tolleranza di un organismo umano nei confronti del freddo si riduce a pochi minuti, superati i quali l'organismo entra velocemente in ipotermia.

Nel giro di brevissimo tempo grazie all'intervento dei soccorritori via terra sono state tratte in salvo circa una dozzina di persone cadute all'interno dell'acqua ghiacciata dopo che il ghiaccio ha iniziato a fratturarsi su diversi punti.

 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 18.01: A14 Bologna-Ancona

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Forli' (Km. 81,6) e Bologna San Lazzar..…

h 18.01: A24 Roma-Teramo

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Castel Madama (Km. 23,9) e Barri..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum