Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nord America tra alluvioni e grandinate record: ecco le incredibili immagini

Grandine record in alcuni Stati degli USA, in particolare in Colorado e nel Wyoming, dove si sono avuti accumuli di ghiaccio al suolo anche di oltre un metro. I fenomeni sono stati accompagnati anche dagli immancabili tornado.

**Video** - 11 Giugno 2012, ore 09.16

 La grandinata che si è abbattuta giovedì 4 giugno sul Colorado ha qualcosa di eccezionale e non solo nella dimensione dei chicchi caduti dal cielo, grandi come palle da golf. L'eccezionalità dell'evento sta soprattutto negli accumuli di ghiaccio al suolo mediamente tra i 25 e i 30 centimetri, che ha costretto le amministrazioni locali a ricorrere, fuori stagione, all'uso degli spazzaneve per riprostinare la viabilità nelle zone interessate ma non è tutto.

Pensate infatti che nelle zone immediatamente a sud della città d Denver lo spessore di ghiaccio ha addirittura raggiunto il metro di altezza. Non ci credete? Ecco un primo video tratto da una emittente americana che segue questo tipo di eventi, la Storm Tracker canale 13 (in lingua inglese).

Qui invece un altro video, sempre di alcune televisioni americane dedicate ai fenomeni meteorologici violenti, che documenta la devastazione portata dalle ripetute ondate di severo maltempo in Colorado e nel Wyoming.

 

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum