00:00 9 Ottobre 2019

La storica nevicata di Halloween a New York il 29 ottobre 2011!

Nel 2011 su New York cadeva la neve con largo anticipo. Molti gli alberi abbattuti dal peso della coltre bianca, risultata molto umida.

Ecco la cronaca di quanto accadde nel week-end di Halloween del 2011 su New York, un evento nevoso storico che costò la vita a molti alberi.
"Una autentica bufera di neve ha colpito la costa nord-orientale degli States, con un bilancio di ben 11 vittime e 3 milioni di persone rimaste senza corrente. 

Una forte depressione è risalita lungo la costa orientale, avvettando aria molto umida e accumlando sino a 25cm di neve a Central Park a New York City e oltre 150cm in prossimità dei Monti Appalachi.

ll peso della neve ha provocato molti schianti di alberi a Central Park, un danno decisamente più grave rispetto a quanto accaduto durante il passaggio della tempesta Irene. Non era mai accaduto a memoria d’uomo che una nevicata cadesse a Central Park ad ottobre, accumulando circa 25cm".

La popolazione è stata colta di sopresa e ha preso d’assalto i centri commerciali. Scuole chiuse sino a mercoledì in New Jersey, Connecticut, Massachusetts e New Hampshire. Vi mostriamo un paio di video dell’eccezionale nevicata sulla Grande Mela.

C’è il solito Jim Cantore che si emoziona per un tuono sotto la nevicata, e ci sono le immagini più belle riprese nei vari quartieri cittadini.

Autore : Alessio Grosso