Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

La NEVE abbraccia ROMA: già in atto la nevicata che nella notte diverrà eccezionale

Tutti i quartieri gradualmente coinvolti, da stanotte si farà sul serio. Attesi anche 20cm e più. Sabato mattina ancora neve intensa e sino a domenica possibili rovesci nevosi alternati a schiarite e freddo piuttosto intenso.

**Video** - 3 Febbraio 2012, ore 14.17

La neve sta scrivendo una nuova pagina di storia sulla Capitale con i suoi fiocchi che, ora dopo ora, attecchiscono sempre di più, complice la buona intensità delle precipitazioni. Il contributo del mare è eccezionale e già stanotte potrà ulteriormente rifornire la città di nuclei di vorticità pronti a scaricare almeno 15-20cm ma sicuramente ne vedremo di più entro il mezzogiorno. Il momento di massimo attecchimento comunque si verificherà tra la mezzanotte e le 10 di sabato.


Poi il tempo potrebbe aprirsi ma altri rovesci nevosi potrebbero farsi vivi nel pomeriggio oppure nella giornata di domenica, in un contesto variabile e freddo con ancora raffiche di vento. La neve rimarrà al suolo almeno sino a martedì, perchè non sono previsti grossi rialzi delle temperature e i bambini potranno scatenarsi nei parchi, soprattutto al Pincio.


Non rimanete in casa amici romani, voi che più altri amate tanto la neve, uscite a piedi e godetevela tutta, andate in centro e visitate i vostri monumenti più cari in questa fantastica livrea nordica. Fate foto e girate video, per voi, per la storia, per i vostri figli e i nipotini.


Un'occasione unica con questo minimo depressionario che richiamerà a sè tutto il freddo possibile dal centro Europa e che non risparmierà nemmeno il litorale. Prevista neve ad Ostia, Pomezia, Civitavecchia, Santa Marinella, insomma tutto il Lazio sarà sepolto dalla neve, altro che 96 o 2010, si raggiungerà probabilmente l'evento del 1985 e non è detto si riesca a superarlo. A fine evento tracceremo le somme e conteremo i centimetri.

Per ora buona neve a tutti i romani!


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.58: A22 Autostrada Del Brennero

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Nogarole Rocca (Km. 243,7) e Rov..…

h 10.57: A4 Brescia-Padova

coda incidente

Code per 2 km causa incidente nel tratto compreso tra Allacciamento Interconnessione A21 (Km. 223,..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum