00:00 31 Agosto 2016

Il meteo di settembre a confronto, cosa accadeva nel 2012? L’importante contributo della nostra trasmissione

La puntata di MeteoLive week-end del 6 settembre 2012 per non dimenticare cosa accadeva esattamente 4 anni fa.

Alessio Grosso il 6 settembre del 2012 raccontava del passaggio di un importante vortice depressionario su gran parte del Paese nei giorni precedenti, ma la situazione stava per migliorare e ci sarebbe stata una temporanea rimonta dell’anticiclone per il fine settimana.

Il nostro meteorologo faceva anche il punto sulla situazione dei ghiacciai, riassumeva l’andamento della calda estate 2012, caratterizzata da ben 7 ondate di calore molto intense e con temperature costantemente al di sopra della media.

Il vortice depressionario dei primi giorni di settembre contribuì ad allontanare lo spettro della siccità da molte regioni.

Le puntate di MeteoLive week-end stanno gradualmente diventando un documento storico importante, da consultare come la famosa trasmissione "che tempo fa?" condotta dai grandi Bernacca, Baroni e Caroselli. Grosso è ancora giovane rispetto a loro e ha scelto un taglio leggermente più popolare, ma comunque efficace, professionale, senza svilire affatto o banalizzare la disciplina.

Ecco la puntata del 6 settembre 2012:
 

Autore : Report redazione