00:00 27 Ottobre 2015

Cult! I video più belli della NEVICATA a ROMA del febbraio 2012!

Non solo disagi in città, anche tanta gioia.

Se tutti avranno qualcosa da ricordare del febbraio 2012, sicuramente la nevicata che rimarrà nella memoria di tutti sarà quella romana, anche se in Adriatico sono caduti metri di neve, anche se in molte zone è dovuto intervenire l’esercito, la neve si ricorda soprattutto, anche per la relativa rarità dell’evento, soprattutto se cade sulla Capitale, perchè lì ci sono i monumenti che continuano a fare la storia del mondo ed è assolutamente emozionante ed esaltante osservare la grande gioia della stragrande maggioranza dei cittadini, anche di quelli che, davanti alle telecamere, manifestano disagio ed insofferenza.

La politica è riuscita a sporcare anche un evento straordinario come una nevicata romana. Certo i disagi non sono mancati, certo Alemanno poteva fare meglio, ma in fondo chi è rimasto bloccato per 10 ore sull’autostrada avrà qualcosa da raccontare per anni agli amici rispetto alle conseguenze di questo evento.

I romani in realtà per la maggior parte amano, anzi adorano la neve, proprio perchè per vederla spesso devono recarsi a Roccaraso o sulle Dolomiti a Cortina e Selva.

Abbiamo dunque pensato di farvi condividere i video più originali, ma anche più autentici che girano sulla rete e ve ne mostriamo uno anche un po’ sopra le righe, come la battaglia a palle di neve a Piazza del Colosseo e l’annessa caciara, che una volta di più dimostra la straordinaria genuinità dei romani e lo dico da milanese. Sono scenari indimenticabili per chi li ha vissuti.

Autore : Alessio Grosso