00:00 7 Ottobre 2015

Così si muore durante un’alluvione: INCOSCIENTE! Andrebbe multato subito…

La morte arriva troppo spesso per l'incoscienza delle persone. Guardate questi due video...

Siamo attorno alla mezzanotte di giovedì 9 ottobre 2014, quando Genova viene sconvolta da una violenta alluvione. Il Torrente Fereggiano esce dagli argini e invade la strada, oltre alle zone circostanti.

Siamo circa al 4° minuto del video e guardate cosa succede! Arrivano due automobili: la seconda fa giustamente marcia indietro, mentre la prima si butta letteralmente in mezzo all’acqua melmosa. A nulla valgono i richiami con il calcson da parte della seconda automobile. L’automobilista si trova con l’acqua fino alle portiere e ad un certo punto l’auto sembra quasi galleggiare, in balia delle onde, sulla strada.

Non è possibile sottovalutare un fenomeno così pericoloso, come l’esondazione di un torrente, buttandosi letteralmente nel mezzo! Questo signore andrebbe multato salatamente.

Il secondo video si riferisce sempre a Genova, ma in occasione dell’alluvione del 4 novembre 2011. Questa volta è un autobus, probabilmente con diverse persone a bordo, che cerca di attraversare una zona alluvionata con il mezzo completamente sommerso. Per fortuna il motore non si spegne e l’autobus riesce a passare, ma sarebbe bastato che il motore cedesse per trasformare questa manovra "eroica" in una strage. Complimenti!

Morale: non sottovalutate mai questa situazioni. La morte, molto spesso, arriva per la troppa incoscienza delle persone nel sottovalutare situazioni molto gravi come queste! Pensateci, prima di buttarvi in mezzo ai torrenti in piena e per giunta con la vostra automobile…

Autore : Paolo Bonino