Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Brasile 2014: il Costa Rica chiede di rigiocare la partita persa sotto la tormenta di neve (VIDEO)

Si era svolta venerdì scorso a Commerce City sotto una tempesta di neve di inaudita violenza, la partita Stati Uniti-Costa Rica, valevole per le qualificazioni ai mondiali del Brasile, in programma l'anno prossimo. La vittoria per 1-0 degli americani, ovviamente non è andata giù ai nazionali del Costa Rica, ma soprattutto alla Federazione.

**Video** - 25 Marzo 2013, ore 12.43

Forse bisognava rifiutarsi di scendere in campo da subito, perchè sicuramente l'arbitro al 54° minuto ha consultato anche i due capitani prima di prendere la decisione di far continuare la partita, e lì bisognava dimostrare che l'integrità dei calciatori fosse a rischio. Aspettare qualche giorno dopo per lamentarsi, solo perchè si è usciti sconfitti, probabilmente non servirà a nulla. A parti invertite lo avrebbero certamente fatto gli americani, ma è difficile che ora la Fifa sconfessi i suoi arbitri, anche se nella vita tutto è possibile.

E' comunque fuori discussione che sullo stadio di Commerce City, in Colorado, si stesse abbattendo una nevicata di quelle toste, ma per la verità ce ne ricordiamo anche altre nella storia recente, una di queste riguardò proprio la Juventus in Europa League, un pareggio combattutissimo che costò comunque l'eliminazione alla squadra bianconera, che peraltro in quella occasione non protestò.

Qui ci si gioca la qualificazione mondiale, lecito tentare, la risposta della Fifa non tarderà ad arrivare dopo aver consultato video ed immagini che attestano certamente condizioni al limite della praticabilità, ma che tutti avevano accettato. 

La neve attecchiva in maniera molto rapida nonostante gli addetti alla pulizia si fossero prodigati più volte nella ripulitura; l'intensità della nevicata in effetti avrebbe suggerito di prendere una decisione più saggia, ma siccome come dice Fabio Capello questo è uno sport maschio e lo spettacolo non è comunque mancato, sarebbe difficile invalidare l'incontro e prendere seri provvedimenti nei confronti degli arbitri che hanno deciso di far disputare la partita, così come invoca Costa Rica, la neve cadeva e penalizzava anche gli americani. 

Vi proponiamo una sintesi e un momento del match, sono immagini fantastiche a nostro avviso:


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.41: A14 Pescara-Bari

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Pescara N. Citta' S.Angelo (Km. 364,2) e All..…

h 16.41: A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano

coda rallentamento

Code per 1,2 km causa traffico intenso nel tratto compreso tra Barriera Di Agrate Brianza (Km. 19,..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum