Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Video shock: colpito da fulmine mentre cammina, salvo

La sequenza, breve ma assolutamente impressionante, ritrae una persona che attraversa la strada quando...

**Video** - 10 Luglio 2012, ore 10.24

 Attraversare una strada, soprattutto di questi tempi, è sicuramente pericoloso e a volte addirittura un'impresa difficile. Il pedone infatti, anello più debole della catena degli utenti della strada, rischia ad ogni attraversamento di essere investito, anche sulle strisce pedonali.

Il pedone che vedremo ritratto in questo video, assolutamente scioccante, aveva ben preso le misure per attraversare la strada, tuttavia per lui è stata gualmente una giornata "elettrizzante". Non aveva fatto i conti con il violento temporale che imperversava sulla sua testa. Mai avrebbe pensato infatti che un fulmine gli avrebbe sbarrato la strada stordendolo con la sua scarica, fortunatamente non mortale.

L'uomo probabilmente è stato solo sfiorato ma dai giochi della prospettiva, sempre che il filmato sia autentico e non manipolato, sembra che invece sia stato effettivamente colpito dalla saetta. In questo caso si è salvato probabilmente sia perchè appunto non è stato colpito dalla scarica diretta, sia perchè, nell'atto di camminare, l'uomo aveva un solo piede appoggiato a terra ed ha evitato così la temibile corrente di passo tra le due gambe che fanno da veicolo della scarica con il suolo provocando blocchi cardio-respiratori.

E' comunque un video da vedere, per prendere coscienza che quando ci sono temporali, nessuno è al sicuro all'aperto. Ah, come dicevamo, l'uomo è rimasto solo stordito, non ha subito danni ed è ora ancora vivo e vegeto.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum