Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Uno dei video temporaleschi più belli presenti in rete

Da inserire sicuramente nella top-ten per qualità e spettacolarità.

**Video** - 26 Novembre 2013, ore 08.43

Visto l'importantissimo ruolo che ormai rivestono i videometeo amatoriali o semi-professionali nella funzione di pubblico servizio, ma anche per una migliore comprensione dei fenomeni atmosferici, abbiamo deciso di premiare con una sorta di OSCAR virtuale le migliori produzioni mondiali degli eventi meteo più spettacolari.

Abbiamo deciso di mettere in evidenza chi ha prodotto un video originale rispetto ad un temporale o ad una bufera di neve, che si caratterizzi non solo per una buona qualità video e per la stabilità delle riprese, ma anche per aver colto i momenti essenziali di un evento e soprattutto averlo reso al pubblico in tutta la sua spettacolarità.  

Non è necessario insomma che dal cielo cadano "cani e gatti" ma che il filmato trasmetta sensazioni, emozioni, brividi, piacere, gioia o senso di pace, a seconda di ciò che si filma e che si vuole mostrare.

Un filmato più di tutti ha colpito la nostra attenzione. Tutto parte dal famoso temporale di Helsinki dell'8 agosto 2010, uno degli eventi più filmati della storia meteorologica recente.



Essendo una domenica, molte persone si sono dilettate ad immortalare quella spettacolare cella temporalesca, che si è scatenata anche nei paesini limitrofi, persino in spiaggia e ad un festival di musica. Tra i tanti filmati, tutti bellissimi e già postati peraltro ampiamente su MeteoLive, ne abbiamo scelto uno nuovo che ci ha colpito perchè dimostra come un temporale possa davvero trasformare un normale pomeriggio in spiaggia in un momento di esaltante condivisione di emozioni. Molto bello il montaggio, adatta la colonna sonora. 

Per i video che secondo voi meriterebbero un oscar scrivetemi pure personalmente all'indirizzo alessio.grosso1969@libero.it, sarà mia premura sottoporre ai colleghi tutte le vostre segnalazioni. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum