Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SPECIALE nubifragio su Roma, le prime immagini

La città in tilt per l'intera mattinata di giovedì. Caduti fino a 130 millimetri d'acqua in poche ore. Si conta già una vittima. E non è ancora finita.

**Video** - 20 Ottobre 2011, ore 14.00

 Roma, come d'altronde tutte le grandi città, mal digerisce questi fenomeni violenti, soprattutto quando si tratta di pioggia. E che pioggia! Sulla Capitale nella sola mattinata è caduta quanta acqua mediamente cade in oltre 4 mesi. Inevitabile il blocco totale. In redazione stanno iniziando a pervenire le immagini e i video che ritraggono i momenti più drammatici di questa mattina di pura follia meteo.

Strade come fiumi e oltre 7 mila fulmini che hanno squarciato i cieli sopra il Cupolone. Numerosi cittadini non hanno potuto raggiungere il posto di lavoro, altri hanno avuto problemi ben più seri e hanno dovuto abbandonare in fretta e furia le proprie auto che in poco tempo sono andate sommerse. Sommersi anche diversi scantinati: in uno di questi ha trovato purtroppo la morte una persona, sorpresa dall'immane quantità d'acqua infiltratasi.

Anche la metropolitana è andata in tilt a causa dell'acqua che ha velocemente allagato le gallerie. Una situazione estremamente pericolosa a causa della presenza dell'alta tensione.

Nel centro storico alcuni cittadini si sono adoperati per arginare la furia dell'acqua rovesciando i cassonetti dell'immondizia a mo di diga, in particolare tra il Colosseo e la Basilica di San Giovanni Laterano. 

Ora la situazione è leggermente migliorata ma per l'intera giornata altra pioggia potrebbe cadere sulla grande città ferita. Domani inizierà la conta dei danni, con il Sindaco Alemanno che si è giustamente portato avanti chiedendo lo stato di calamità naturale. Eccovi le prime sequenze arrivate in redazione. Invitiamo a tal proposito anche tutti i nostri lettori a mandarci le loro testimonianze.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum