Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Spaventose grandinate a Tepeji, Messico. (fotografie e video)

Mentre l'Italia si trova a fare i conti con tempo instabile e freddo fuori stagione, dall'altra parte del mondo intensi temporali ed alcune devastanti grandinate seminano morte e distruzione. Queste impressionanti immagini mostrano la furia degli elementi scatenarsi sul Messico centrale, nella città di Tepeji.

**Video** - 29 Maggio 2013, ore 17.00

Tra le giornate di lunedì 27 e martedì 28 maggio, una intensa ondata di maltempo si abbatte su diverse aree del Messico centrale provocando danni ingenti e purtroppo anche qualche morto. Questa zona dell'america è caratterizzata da un clima piuttosto arido, i terreni sono poco abituati a ricevere quantitativi così alti di pioggia in così poco tempo. Il risultato immediato di questa situazione è stato un grave deficit da parte del terreno di assorbire la grande mole di acqua caduta.

Gli effetti sono ben visibili sia dai filmati che dalle fotografie, intere strade si sono letteralmente trasformate in fiumi, generando grande panico tra la popolazione. Alcuni abitanti delle zone più colpite si sono arrampicati nelle loro abitazioni per sfuggire alla furia delle acque, trascinate a valle con gran forza dalle precipitazioni alluvionali. Nella città di Tapeji, centro abitato nella zona centrale del paese che conta ben 70.000 abitanti, alcune violentissime grandinate hanno accumulato sino a 30 centimetri di ghiaccio sulle strade, determinando delle condizioni di persistente disagio.

Sempre sulla città di Tapeji, il forte dissesto idrogeologico provocato dalle intense precipitazioni è stato responsabile della morte di 7 persone che sono state travolte in pieno da una frana. Le intense grandinate hanno provocato almeno 23 feriti di cui alcuni risultano ancora ricoverati in gravi condizioni.

Il panorama che è possibile osservare nelle zone interessate da questi fenomeni è desolato e desolante; macchine portate via dalla furia delle acque e accartocciate le une alle altre, diverse frane e traffico in completo tilt.

La situazione atmosferica dovrebbe migliorare solo dalla giornata odierna in avanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

I VIDEO CHE RIPRENDONO I MOMENTI PIU' DRAMMATICI DELL'EVENTO:


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum