Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Scene da film catastrofico sui cieli della Russia...immagini impressionanti!

Il montaggio di tutti i migliori video presenti in rete.

**Video** - 15 Febbraio 2013, ore 14.35

Quando abbiamo visto per la prima volta le immagni in arrivo dalla Russia, con quel lampo di luce giallastro che per pochi istanti cancella ogni altro colore, ci è venuta la pelle d'oca. Abbiamo infatti subito rivisto davanti agli occhi occhi le immagini di "the day after" il film del 1983 sui rischi di una catastrofe nucleare ai tempi delle super-potenze.

L'immagine è quella dell'autostrada che conduce a Kansas City, con il dottore che sta cercando di raggiungere l'ospedale e d'improvviso gli impianti elettrici che vanno in tilt, un primo boato e poi quella luce gialla terrificante, prima di un secondo tremendo boato, che termina con la comparsa del fungo nucleare sullo sfondo.

Sempre osservando il tracciante, la mente è corsa ad un altro spettacolare film, questa volta più calzante con quanto stava avvenendo: "deep impact", anche lì c'è la traccia dell'asteroide che attraversa il cielo piombando nell'oceano.

Qui però il film è diverso dalla realtà perchè, a differenza di quanto davvero successo stamane in Russia, non si ode alcun boato. Abbiamo pensato allora di mostrarvi un abile montaggio di tutta la sequenza che è davvero sconvolgente perchè comunica un senso di impotenza pressochè totale, perchè un tornado in qualche modo si può affrontare, qui se si schiantasse davvero un asteroide, non un frammento di meteorite, non ci sarebbe scampo per nessuno nel raggio di molti km. Dunque è giusto attribuire il giusto risalto a quanto accaduto.



 



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum