Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Per sbloccare la situazione? Servirebbe una botta alla Vucinic

L'alta pressione insormontabile potrebbe essere battuta solo dalla prodezza di una saccatura.

**Video** - 23 Marzo 2012, ore 11.47


Osservavo questo splendido video da sportivo (e anche un po' tifoso) e mi stavo chiedendo se ormai per battere questa alta pressione non ci volesse proprio una prodezza come quella di Vucinic nella semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Si perchè le saccature le hanno provate tutte, come una squadra che fa un gran lavoro ai fianchi, ma che poi arriva nell'aria di rigore avversaria (al cospetto dell'anticiclone) e si smarrisce, finendo per essere sovrastata dalla potenza atletica della compagine antagonista.

Per trafiggere un colosso ci vuole davvero una gran giocata dai 30-35 metri, con un bolide che si insacchi al sette, senza lasciare scampo al portiere. Lo spazio è ristretto ma se la traiettoria della palla è perfetta si insaccherà facendo esplodere lo stadio, così come nel caso del gol di Vucinic, vissuto direttamente allo stadio, tra la gente, come noi viviamo il tempo atmosferico in stretto contatto con i nostri lettori.



Per l'affondo delle Palme ci vorrebbe davvero questa precisione chirurgica per dare una svolta ad una stagione dominata di gran lunga dall'anticiclone e contenere i problemi legati alla siccità. Non ce ne vogliano i tifosi del Milan, a cui va comunque tutta la nostra stima, avete solo fatto da cavie per questo esempio calato nel tempo atmosferico.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum