Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Orizzonti di Sicilia

L'instabilità che pervade in questi giorni il nostro meridione ci dà l'occasione per scorrere le immagini e le sequenze che pervengono in redazione dal molte suggestive località sparse lungo la Penisola.

**Video** - 26 Settembre 2011, ore 09.07

 Una debole perturbazione, un po' di aria fresca in quota, i mari che racchiudono ancora tutto il calore di un'estate che stenta ad andarsene e il gioco è fatto: l'instabilità atmosferica disegna le sue nuvole imponenti nei cieli delle nostre regioni meridionali cambiando i profili e le luminosità agli orizzonti.

A tal proposito abbiamo iniziato con la Sicilia: nel video vi proponiamo le immagini di un temporale marittimo di lunedì 21 settembre nei cieli di Messina. La città dello Stretto è sicuramente abituata a vedere fenomeni ben più intensi, che in questo caso si sono però concentrati sul lato tirrenico della provincia, dove hanno dato luogo anche a intense grandinate..

Eccovi dunque fulmini e rovesci a debita distanza, ugualmente spettacolari, ma senza dubbio meno pericolosi e dannosi. Qui siamo sul lungomare della città sicula, il cui orizzonte viene ancor più esaltato nella sua bellezza dai contrasti cromatici regalati da questa struttura temporalesca venuta dal mare.    


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum