Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'ultimo fiocco di neve...

Ogni stagione va amata e rispettata per le emozioni che sa offrire, e l'ultimo fiocco è quello che ti lascia addosso la tristezza per la stagione invernale che svanisce sotto i colpi del sole primaverile.

**Video** - 27 Febbraio 2013, ore 10.13

Arriva, arriva la primavera. Lo si vede, lo si sente, anche se la neve sino all'ultimo sta provando a resistere, ma le giornate sono sempre più lunghe e presto cominceremo a pensare alle spiagge. Si, perchè l'italiano, è così, alla faccia della crisi: appena realizza che la stagione sta cambiando comincia a sognare i primi week-end al mare, le prime gite fuori porta a godersi l'esplosione della vegetazione.

L'ultimo fiocco di neve però, quello più atteso e sofferto, risulta anche il più triste, è il commiato dell'inverno, che non riesce più ad opporre resistenza all'incalzare della primavera, ma ci prova con un'ultima sfuriata e con la collaborazione dell'aumentata insolazione, sa produrre rovesci di neve di straordinaria intensità, che si riversano anche sulla pianura, anche se le temperature non sono proprio "da neve", ma a fine inverno, il tempo è di "manica larga" e concede alla neve di farsi ammirare anche laddove a gennaio sarebbe stato più difficile.

Abbiamo scelto così per voi qualche video relativo all'ultimo episodio nevoso del week-end 23-24 febbraio, per assaporare per un'ultima volta questi affascinanti momenti invernali:

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum