Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

I migliori video estremi: ragazzina riprende spaventoso TORNADO!

Una sequenza mozzafiato.

**Video** - 9 Novembre 2017, ore 10.30

Da una nube a mensola temporalesca si è originato un tremendo tornado sulla Russia orientale. Era domenica 31 luglio 2011 nella Russia sud orientale a Blagoveschensk e la nube ad imbuto è stata immortalata nel suo spostamento da una ragazzina con la sua videocamera. Ha prodotto sicuramente un filmato di ottima qualità, in cui si nota il tornado sollevarsi da terra e riabbassarsi più volte, addirittura i vortici paiono sdoppiarsi in un crescendo spaventoso ed emozionante ad un tempo.

Una nube di detriti (debris cloud) si solleva inizialmente nel cielo, poi compare la tromba vera e propria. La casa della ragazza sembra sulla traiettoria, poi improvvisa e provvidenziale giunge la deviazione, la madre invita la ragazza a chiudere la finestra, lei obbidisce ma continua a filmare e immortala altre sequenze impressionanti, con il tornado che abbatte alberi, solleva di tutto, raggiunge i fili dell'alta tensione e li danneggia determinando corti circuiti e fiammate, poi si dirige oltre.

Sembra non avere pace questo tornado, che semina distruzione in una ristretta fascia di territorio, ma che risulta pericolosissimo per l'incolumità di cose e persone. Parrebbe quasi un "rope" a vederlo così, uno di quelli sinuosi e sibilanti che non lasciano scampo a chi si trova sulla sua traiettoria. Non perdetevi queste immagini mozzafiato, seguite la sequenza sino in fondo. Il tornado ha prodotto gravissimi danni e una persona è rimasta uccisa.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum