Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Guidare a 50 sotto zero? In Alaska si può

Se lo chiede anche chi ha girato e proposto questo suggestiva sequenza che sembra fatta apposta per generare forti emozioni in tutti i cuori amanti del gelo e della neve.

**Video** - 22 Novembre 2011, ore 12.06

 Ma come fa la gente a vivere in posti dove la temperatura d'inverno scende fino a 50 gradi sotto lo zero? Pensate che gli abitanti della città di Fairbanks, in Alaska, sono abituati a questi tipo di clima. Ciononostante si sono meravigliati proprio qualche giorno fa per il primo record di freddo della stagione.

Meno 41 gradi, registrati alle 06.29 locali, nella aria gelida di un'alba senza sole. Qui il sole, pur radente l'orizzonte, si leverà infatti molto più tardi. Shawn Ross ha vissuto a Fairbanks per tutta la vita e sostiene che pochi fossero preparati a un freddo così rigido a metà novembre. 

Se fa meno 40 a novembre, a quanto scenderà la colonnina dei termometri, rigorosamente ad alcool perchè il mercurio rischia di solidificarsi, in pieno gennaio: ce lo mostra questo video che ci sorprende sia per il record di freddo che si ha in questa remota e insospitale località del Pianeta (-50°C), sia per la dimestichezza con la quale queste persone guidano sull'asfalto ghiacciato. 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum