Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Che ALLUVIONE! Le case si SGRETOLANO sotto la forza dell'acqua (video da non perdere)

Le nostre alluvioni sono nulla al confronto di quella che vedrete nel primo video. Gli altri due invece sono più "soft" e ci mostrano l'allegra danza di due trombe marine sull'orizzonte. Anche questo ha un suo fascino!

**Video** - 24 Giugno 2015, ore 16.01

Avete mai visto un'alluvione del genere? Non siamo in Italia, bensì in Cina, nel  SICHUAN il 13 maggio 2013, a seguito di un periodo di piogge torrenziali. Oltre 2300 persone sono state sfollate e 16 cittadine sono rimaste senza energia elettrica. Una tempesta che ha portato a terra tra i 300 e i 400 millimetri di pioggia in meno di 24 ore.

 

 

 

Il secondo video immortala invece due trombe marine che si incrociano davanti al Golfo di Diano Marina, sulla Riviera Ligure di ponente, il 6 novembre 2014. In sottofondo, oltre allo sciabordare delle onde del mare, il rumore sinistro di un tuono. La Liguria, durante la scorsa estate, è stata teatro di trombe marine di eccezionale potenza, specie alla fine del mese di agosto, alcune delle quali hanno causato anche danni sulla terraferma.

Il terzo e ultimo video risale invece al 27 agosto 2013. Qui siamo sul litorale di Anzio, nel Lazio. Anche in questo caso, i due fenomeni vorticosi sembrano unirsi. In realtà è un effetto di prospettiva in quanto un vortice passa più vicino alla costa rispetto all'altro. La "danza" vista da terra è comunque molto affascinante.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum