Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Australia spettacolare, quando il vento riesce a sollevare una... cascata!

Gli spettacoli della natura contemplati con lo sfondo di un territorio selvaggio come l'Australia assumono una suggestione ancora maggiore, eccovene un esempio.

**Video** - 17 Ottobre 2011, ore 13.24

 Il mondo ogni giorno è interessato da eventi di grande spettacolarità, purtroppo a volte anche di estrema violenza. Quando questi eventi si abbattono però sugli sterminati spazi liberi come gli altopiani australiani, scarsamente popolati, possiamo sperare che non creino troppi danni e goderci appieno tutta la loro potenza.

Guardate cosa è accaduto nel luglio scorso (2011) nel sud-est dell'Australia: là era pieno inverno. Quando le intense perturbazioni che sfuggono dalla vorticità circumpolare giungono sino a tali latitudini fanno davvero paura.

Pensate che in quell'occasione a Sidney in poche ore cadde quanta pioggia normalmente cade in un mese. Il vento che si era accompagnato a questa intensa situazione di maltempo ha dato però soprattutto tanto spettacolo: nel video che vi mostriamo raffiche a 120 chilometri l'ora sferzano le famose cascate del Nuovo Galles, a sud di Sydney.

Famose per il loro arcobaleno, in questo caso lo sono state per un fenomeno senz'altro inedito: l'acqua non cadeva ma veniva risucchiata verso l'alto... da vedere!


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum