00:00 10 Luglio 2012

Video shock: colpito da fulmine mentre cammina, salvo

La sequenza, breve ma assolutamente impressionante, ritrae una persona che attraversa la strada quando...

 Attraversare una strada, soprattutto di questi tempi, è sicuramente pericoloso e a volte addirittura un’impresa difficile. Il pedone infatti, anello più debole della catena degli utenti della strada, rischia ad ogni attraversamento di essere investito, anche sulle strisce pedonali.

Il pedone che vedremo ritratto in questo video, assolutamente scioccante, aveva ben preso le misure per attraversare la strada, tuttavia per lui è stata gualmente una giornata "elettrizzante". Non aveva fatto i conti con il violento temporale che imperversava sulla sua testa. Mai avrebbe pensato infatti che un fulmine gli avrebbe sbarrato la strada stordendolo con la sua scarica, fortunatamente non mortale.

L’uomo probabilmente è stato solo sfiorato ma dai giochi della prospettiva, sempre che il filmato sia autentico e non manipolato, sembra che invece sia stato effettivamente colpito dalla saetta. In questo caso si è salvato probabilmente sia perchè appunto non è stato colpito dalla scarica diretta, sia perchè, nell’atto di camminare, l’uomo aveva un solo piede appoggiato a terra ed ha evitato così la temibile corrente di passo tra le due gambe che fanno da veicolo della scarica con il suolo provocando blocchi cardio-respiratori.

E’ comunque un video da vedere, per prendere coscienza che quando ci sono temporali, nessuno è al sicuro all’aperto. Ah, come dicevamo, l’uomo è rimasto solo stordito, non ha subito danni ed è ora ancora vivo e vegeto.

Autore : Luca Angelini