00:00 13 Febbraio 2013

USA: 22 ore di neve in 38 secondi

Si tratta della tempesta Nemo che il 9 febbraio scorso investì la costa est del continente nord-americano, seppellendola sotto quasi 1 metro di neve.

 80 centimetri di neve in una manciata di secondi? Adesso si può. Fenomeno estremissimo? No, si tratta semplicemente di un montaggio i lapse-time, ovvero velocizzato, che ci mostra gli effetti del blizzard che il 9 febbraio scorso investì diversi Stati della costa est del nord America, in particolare New Jersey, Connecticut, Vermont, New Hampshire, Rhode Island, Massachusetts, e New York.

Un fenomeno davvero impressionante che a suo tempo avevamo descritto in questo esauriente articolo: meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-meteo/30/-Monster-Blizzard-negli-States/40422/.

La sequenza qui sotto si riferisce alla località di Farmington, nel Connecticut.  Ritrae in meno di 40 secondi l’intera tempesta velocizzata, che ha portato sulla località americana ben 76 centimetri di neve fresca nell’arco di 22 ore ore. Il tutto condito naturalmente da una violenta bufera  e da temperature glaciali.

Buon divertimento…

 


Autore : Luca Angelini