00:00 12 Novembre 2012

Il maltempo delle ultime 24 ore in immagini: la neve pesante di Livigno, la piena del Bacchiglione, l’alluvione ad Orvieto

Immagini che parlano da sole. La nevicata pesante di domenica 11 novembre con acqua mista a neve in paese, l'esondazione drammatica del Bacchiglione a Vicenza e quella delle ultime ore del Paglia a Orvieto, con persone salvate dagli elicotteri aggrappate ad alberi o salite sui tetti.

 Davvero drammatica ormai la situazione in Umbria nella zona di Orvieto, dove il fiume Paglia è esondato, anche nel Vicentino l’esondazione del Bacchiglione ha provocato danni ingenti, mentre la neve sulle Alpi stenta a manifestarsi a cause delle alte temperature e solo sui settori più settentrionali e su quelli più occidentali è scesa sin verso i 1500m, addirittura è arrivata a 1000m sabato sera nel Torinese. 

Frane si sono verificate in Alto Adige nei dintorni di Bressanone. Nel Grossetano situazione molto delicata con diversi allagamenti e circolazione pesantemente condizionata. Si attende intanto per domattina la piena del Tevere a Roma.
 

 

 

 

 

Autore : Report di Alessio Grosso