00:00 25 Novembre 2016

Alluvione fra Liguria e Piemonte : cascate d’acqua sulla ferrovia Savona-Torino ( VIDEO )

Impressionanti le immagini che giungono dal basso Piemonte e dall’entroterra savonese dove nelle ultime ore si sono verificati numerosi eventi alluvionali a causa dell’esondazione di molti corsi d’acqua. Gli oltre 400 mm di pioggia caduti fra savonese e cuneese sono stati eccessivi per le capacità dei fiumi, dei torrenti e di tutti i rii regionali.

La linea ferroviaria Savona-Torino è stata sospesa nella giornata di ieri a causa delle gravi ed estese inondazioni che hanno sommerso i binari, specie in Val Bormida. Eloquente il video che vi mostriamo che giunge dall’entroterra savonese. Vere e proprie cascate d’acqua si gettano sui binari della linea Savona-Torino trasfomando la ferrovia in una piscina.
 

 

 

Anche oggi continuano ad esserci disagi sulle ferrovie :

Linea Alessandria – Cavallermaggiore: per le intense piogge che stanno interessando il Piemonte, il traffico ferroviario fra Alba e Bra è sospeso in via precauzionale.

Linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo – Savona: interrotta la circolazione ferroviaria fra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo per danni dovuti al maltempo.

Linea Torino – Pinerolo: Le avverse condizioni meteo hanno provocato l’esondazione del torrente Chisone.

Dalle 5.10 la circolazione ferroviaria fra None e Candiolo è interrotta.

Autore : Redazione MeteoLive.it