Emissioni metar stazione meteo di Reggio Calabria

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pasquale55
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ott 19, 2010 12:07 pm
Località: Reggio Calabria

Emissioni metar stazione meteo di Reggio Calabria

Messaggio da pasquale55 »

Da alcuni giorni i metar della stazione meteo di Reggio Calabria aeroporto gestita dall'Enav, vengono spesso interrotti la mattina o pomeriggio e ripresi il giorno dopo, ho scritto all'Enav e mi hanno risposto, ma non ho capito la loro giustificazione, allego la risposta dell'Enav, sperando che qualcuno mi possa spiegare che cosa dicono realmente:

Gent.le Sig. Pensabene,
la mancata emissione dei METAR da parte della stazione meteo di Reggio Calabria, è dovuta all’applicazione, da parte dell’aeroporto, di una procedura codificata che prevede la sospensione della formale emissione dei bollettini e la comunicazione delle informazioni meteo all’utenza esclusivamente durante le comunicazioni in frequenza.
Ovviamente, l’utenza aeronautica destinataria delle informazioni meteo è stata preventivamente informata della variazione alle modalità di erogazione del servizio meteo, mediante pubblicazione di relativo NOTAM.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Re: Emissioni metar stazione meteo di Reggio Calabria

Messaggio da Lupo Silano »

pasquale55 ha scritto:Da alcuni giorni i metar della stazione meteo di Reggio Calabria aeroporto gestita dall'Enav, vengono spesso interrotti la mattina o pomeriggio e ripresi il giorno dopo, ho scritto all'Enav e mi hanno risposto, ma non ho capito la loro giustificazione, allego la risposta dell'Enav, sperando che qualcuno mi possa spiegare che cosa dicono realmente:

Gent.le Sig. Pensabene,
la mancata emissione dei METAR da parte della stazione meteo di Reggio Calabria, è dovuta all’applicazione, da parte dell’aeroporto, di una procedura codificata che prevede la sospensione della formale emissione dei bollettini e la comunicazione delle informazioni meteo all’utenza esclusivamente durante le comunicazioni in frequenza.
Ovviamente, l’utenza aeronautica destinataria delle informazioni meteo è stata preventivamente informata della variazione alle modalità di erogazione del servizio meteo, mediante pubblicazione di relativo NOTAM.
ciao pasquale...
è una delle solite storie all'italiana...
invece di andare avanti andiamo indietro...
c'è poco personale o pochi soldi o poca voglia...
se ti può consolare sappi che una situazione simile si trova sulla stazione meteo (che dovrebbe essere) la più importante d'italia, quella di roma urbe...
praticamente i dati di mezza giornata non vengono forniti...
c'è il forumista rik che sono anni che per questa situazione si rode il fegato...
però almeno in tv ci sono le meteorine...
e vai di malox!!!!!!!
Rispondi