Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
FrancescoPerugia
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2019 2:05 pm
Località: Perugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

Telecuscino ha scritto:Io no, mi piace anche l'Autunno e la Primavera.
50 anni fa mi sarebbe piaciuta pure l'estate!
In attesa di castagne e primi caminetti accessi con pioggia, nebbia e neve sui monti ahah.
Poi magari ce casca un po' di gelo.. Speriamo.
Sì, tutto bello.... Però il mare... Poterci andare, poterlo vivere.... Oramai siamo agli sgoccioli... Ultime giornate con buio fino a tardi, poi, tra un mese, al mare non ci sta più niente.... Solo ricordi di lunghi pomeriggi assolati fino alle 8 di sera..... E va beh, è il ciclo delle stagioni, però un po' mi rattrista sempre...
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Telecuscino ha scritto:
luca90 ha scritto:dopo questo aggiornamento AccuWeather ora sono curioso di vedere le prossime Copernicus su base ECMWF
Quando escono
Generalmente entro I decade del mese. :wink:
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

FrancescoPerugia ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Incommentabili.
Seconda estate più calda di sempre e ci si preoccupa che sulla propria testolina non ci sia la nuvoletta o che, sia mai, possa fare una mezza giornata di sottomedia.
L'unica risposta possibile è quella che dava l'operatore dell'ACI a Furio in "Bianco, Rosso e Verdone".
sta rosicando perchè non gli ha fatto un altro 2003 per poter correre a 38 gradi ,questi personaggi si meritano davvero di estinguersi
Nevofilo, stai pisciando fuori dal vaso eh. Di estinguersi dillo a qualcun altro. Cavolo c'entrano questi 38 gradi??? È che qui dentro oramai chi ama l'estate è visto come troll o uno che desidera i 40 gradi... Ma per fortuna, la prossima settimana non ci saranno 40 gradi in spiaggia, ma i classici 27-28 con la brezza e, tutt'al più, qualche ombra delle incudini dall'entroterra...

Mi sa che a rosicare siete voi che non tollerate nemmeno 27-28 gradi sol sole alla fine di agosto...

Sarà.....

Voglio vedere se sarà possibile farsi una nuotata ad Ottobre in Toscana quanti di voi qui dentro commenteranno in positivo.

Per chiuderla qui, caro Nevofilo, non offendere, ok????
Convengo che il caro nevofilo si dimostra sempre maleducato divertendosi ad offendere ed augurando l'estinzione? che imbecille.

io non rosico se non ha fatto un 2003 bis, io mi sono goduto questa estate bella e calda, non ho mai offesso nessuno che a dicembre o gennaio si esaltava per carte da -12 a 1500mt. anzi adoro anche la neve.

Sono stato bene nel 2003 2017 e quest'anno perche non soffro il caldo e anzi ci sto bene; ma questo non interferisce sul clima che tanto fa cio' che vuole.

ora sopportero' 6/7 mesi di schifo.
Amen.
Buonagiornata
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7512
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

nevofilo80 ha scritto:
Igloo ha scritto:
monte capanne ha scritto:comunque sta goccetta ha portato un bello scompiglio all'estate,e la prossima settimana sembra che ci sia una replica,non saranno le grandi saccature,ma meglio di niente
Esatto, ma per qualcuno "non molla niente" come se fosse luglio e non a fine agosto!
a Roma si schiatta di caldo anche oggi e o pioggia
Ieri quasi 35 .le goccie fredde sono un boomerang per le zone che non ricevono nulla fanno soltanto salire i tassi di umidità alle stelle e cappa di afa e nuvole insignificanti
qui ora 20.4° pioggia moderata qualche tuono bene così
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

nikb71 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: sta rosicando perchè non gli ha fatto un altro 2003 per poter correre a 38 gradi ,questi personaggi si meritano davvero di estinguersi
Nevofilo, stai pisciando fuori dal vaso eh. Di estinguersi dillo a qualcun altro. Cavolo c'entrano questi 38 gradi??? È che qui dentro oramai chi ama l'estate è visto come troll o uno che desidera i 40 gradi... Ma per fortuna, la prossima settimana non ci saranno 40 gradi in spiaggia, ma i classici 27-28 con la brezza e, tutt'al più, qualche ombra delle incudini dall'entroterra...

Mi sa che a rosicare siete voi che non tollerate nemmeno 27-28 gradi sol sole alla fine di agosto...

Sarà.....

Voglio vedere se sarà possibile farsi una nuotata ad Ottobre in Toscana quanti di voi qui dentro commenteranno in positivo.

Per chiuderla qui, caro Nevofilo, non offendere, ok????
Convengo che il caro nevofilo si dimostra sempre maleducato divertendosi ad offendere ed augurando l'estinzione? che imbecille.

io non rosico se non ha fatto un 2003 bis, io mi sono goduto questa estate bella e calda, non ho mai offesso nessuno che a dicembre o gennaio si esaltava per carte da -12 a 1500mt. anzi adoro anche la neve.

Sono stato bene nel 2003 2017 e quest'anno perche non soffro il caldo e anzi ci sto bene; ma questo non interferisce sul clima che tanto fa cio' che vuole.

ora sopportero' 6/7 mesi di schifo.
Amen.
Buonagiornata
bene bene...che bel leggere... si prende una parola estraendola dal contesto scritto e chiarissimo solo per il piacere di poter puntare l'indice e si da del maleducato comportandosi anche peggio e dando dei titoli gratutiti e altrettanto maleducati o intimando di non "pisciare fuori dal vaso"... benvenuti all'Hosteria meno male che tra poco per 6/7 mesi va in ferie l'Hosteria.... 8) :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21204
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Bene accux

Run 00? Non ho spaghi
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

COLD_73 ha scritto:
nikb71 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: Nevofilo, stai pisciando fuori dal vaso eh. Di estinguersi dillo a qualcun altro. Cavolo c'entrano questi 38 gradi??? È che qui dentro oramai chi ama l'estate è visto come troll o uno che desidera i 40 gradi... Ma per fortuna, la prossima settimana non ci saranno 40 gradi in spiaggia, ma i classici 27-28 con la brezza e, tutt'al più, qualche ombra delle incudini dall'entroterra...

Mi sa che a rosicare siete voi che non tollerate nemmeno 27-28 gradi sol sole alla fine di agosto...

Sarà.....

Voglio vedere se sarà possibile farsi una nuotata ad Ottobre in Toscana quanti di voi qui dentro commenteranno in positivo.

Per chiuderla qui, caro Nevofilo, non offendere, ok????
Convengo che il caro nevofilo si dimostra sempre maleducato divertendosi ad offendere ed augurando l'estinzione? che imbecille.

io non rosico se non ha fatto un 2003 bis, io mi sono goduto questa estate bella e calda, non ho mai offesso nessuno che a dicembre o gennaio si esaltava per carte da -12 a 1500mt. anzi adoro anche la neve.

Sono stato bene nel 2003 2017 e quest'anno perche non soffro il caldo e anzi ci sto bene; ma questo non interferisce sul clima che tanto fa cio' che vuole.

ora sopportero' 6/7 mesi di schifo.
Amen.
Buonagiornata
bene bene...che bel leggere... si prende una parola estraendola dal contesto scritto e chiarissimo solo per il piacere di poter puntare l'indice e si da del maleducato comportandosi anche peggio e dando dei titoli gratutiti e altrettanto maleducati o intimando di non "pisciare fuori dal vaso"... benvenuti all'Hosteria meno male che tra poco per 6/7 mesi va in ferie l'Hosteria.... 8) :lol:
Si certo do del maleducato a chi mi augura l'estinzione (morte) solo perche' come tanti altri adoro il caldo e l'estate anche con temperature over 35. Fate anche voi come faccio io che a gennaio mi faccio un viaggio di 15 giorni al caldo; a luglio fatevi na scampagnata a Yakutsk
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

nikb71 ha scritto:
Si certo do del maleducato a chi mi augura l'estinzione (morte) solo perche' come tanti altri adoro il caldo e l'estate anche con temperature over 35. Fate anche voi come faccio io che a gennaio mi faccio un viaggio di 15 giorni al caldo; a luglio fatevi na scampagnata a Yakutsk
Ci ritroveremo al caldo allora Nikb! 8) :lol:
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Quante smagliature questo Anticiclone

Immagine

Da segnalare un cavetto d'onda più pronunciato

Immagine
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

luca90 ha scritto:Immagine
Sempre a pancia gonfia quest'estate :D é normale
Metropolis
Messaggi: 1163
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

FrancescoPerugia ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Io no, mi piace anche l'Autunno e la Primavera.
50 anni fa mi sarebbe piaciuta pure l'estate!
In attesa di castagne e primi caminetti accessi con pioggia, nebbia e neve sui monti ahah.
Poi magari ce casca un po' di gelo.. Speriamo.
Sì, tutto bello.... Però il mare... Poterci andare, poterlo vivere.... Oramai siamo agli sgoccioli... Ultime giornate con buio fino a tardi, poi, tra un mese, al mare non ci sta più niente.... Solo ricordi di lunghi pomeriggi assolati fino alle 8 di sera..... E va beh, è il ciclo delle stagioni, però un po' mi rattrista sempre...
Sì però il mare.....dare per scontato che il mare sia il non plus ultra per tutti.....c’e un sacco di gente a chi del mare non frega niente, anzi si annoia. A te piace il mare? Bene. A tanti altri non particolarmente.
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Davvero poco da segnalare sul run di gf in corso: geopotenziali sempre piuttosto alti, visti in calo solo a distanze siderali, così come la manovra fresca che porterebbe isoterme "verdine" sul nord Italia, ma siamo oltre le 300h, praticamente una puntata di Star Trek.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Metropolis ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Io no, mi piace anche l'Autunno e la Primavera.
50 anni fa mi sarebbe piaciuta pure l'estate!
In attesa di castagne e primi caminetti accessi con pioggia, nebbia e neve sui monti ahah.
Poi magari ce casca un po' di gelo.. Speriamo.
Sì, tutto bello.... Però il mare... Poterci andare, poterlo vivere.... Oramai siamo agli sgoccioli... Ultime giornate con buio fino a tardi, poi, tra un mese, al mare non ci sta più niente.... Solo ricordi di lunghi pomeriggi assolati fino alle 8 di sera..... E va beh, è il ciclo delle stagioni, però un po' mi rattrista sempre...
Sì però il mare.....dare per scontato che il mare sia il non plus ultra per tutti.....c’e un sacco di gente a chi del mare non frega niente, anzi si annoia. A te piace il mare? Bene. A tanti altri non particolarmente.
Vero, io ci vado quelle 2-3 volte all'anno. Più la spesa dell'arraffarsi e trovare parcheggio che il beneficio.
Nei paraggi molto meglio la montagna.
Una weekend sono stato addirittura al fiume (non c'ero mai stato) e devo dire che c'é una pace pazzesca.. Molto meglio di Civitanova, peccato l'acqua.
Poi se devo andare al mare serio vado al Sud, non nella fogna di Civitanova
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

gia Da domenica qui si tornera a 33 gradi e sett prox si viaggiera sui soliti 34 e rotti grazie alla +18.Finale estivo da piena estate.Non e' certo il temporale a cambiare le cose se questo avviene in un regime termico elevato.Autunno al momento non se vede traccia almeno nel mediterraneo, tutto viene posticipato sempre.Gli spaghi non lasciano spazio , in pp bassa si viaggera dai 4 ai 6 gradi d'anomalia
Bloccato