GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

magiadellaneve ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:termiche davvero rosicate ....con minimo la meno4 ammesso che sia la versione definitiva.....
Sarebbe neve al piano per via del cuscino freddo, stanne certo
la mia idea da 2 giorni la sai jacopo....ci sarà da valutare tutto attentamente.....pure i geopotenziali
Si vanno valutate molte cose ma la -4 più il cuscino sono un connubio eccellente per la neve... credo che alla reading nevicherebbe sotto terra :lol:
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

La sindrome spagnola avanza inesorabilmente, lo si vede anche dagli spaghi.Ancora non c'è certezza assoluta però gli atti non sono belli
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Tu sei in provincia di Trento o sbaglio Jacopo?
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

magiadellaneve ha scritto:Tu sei in provincia di Trento o sbaglio Jacopo?
...Ma è di Terni in Umbria
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

A si tn è Trento scusatemi :oops:
flintskullbraker
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:25 pm
Località: bologna

Messaggio da flintskullbraker »

jacopo90 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:
jacopo90 ha scritto: Sarebbe neve al piano per via del cuscino freddo, stanne certo
la mia idea da 2 giorni la sai jacopo....ci sarà da valutare tutto attentamente.....pure i geopotenziali
Si vanno valutate molte cose ma la -4 più il cuscino sono un connubio eccellente per la neve... credo che alla reading nevicherebbe sotto terra :lol:
Non c è cuscino freddo da domani in pianura padana le.massime superano i 10 gradi ,al massimo un cuscino caldo.
Ultima modifica di flintskullbraker il dom gen 13, 2019 8:18 am, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Perché il Trentino sarà sepolto....con Reading di oggi..
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

flintskullbraker ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:la mia idea da 2 giorni la sai jacopo....ci sarà da valutare tutto attentamente.....pure i geopotenziali
Si vanno valutate molte cose ma la -4 più il cuscino sono un connubio eccellente per la neve... credo che alla reading nevicherebbe sotto terra :lol:
Non c è cuscino freddo da domani in pianura padana le.massime superano i 10 gradi ,al massimo un cuscino caldo.
Flint ha ragione... dov'è questo cuscino freddo?
Nei giorni scorsi ha imperversato il favonio, nei prossimi le temperature saliranno, non c'è materia prima per neve in pianura al nord.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

magiadellaneve ha scritto:Perché il Trentino sarà sepolto....con Reading di oggi..
Magari se ero di Trento :lol:
Comunque si ma anche te sei messo bene, poi ripeto cambiare talmente tante volte...
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

vince1986 ha scritto:
flintskullbraker ha scritto:
jacopo90 ha scritto: Si vanno valutate molte cose ma la -4 più il cuscino sono un connubio eccellente per la neve... credo che alla reading nevicherebbe sotto terra :lol:
Non c è cuscino freddo da domani in pianura padana le.massime superano i 10 gradi ,al massimo un cuscino caldo.
Flint ha ragione... dov'è questo cuscino freddo?
Nei giorni scorsi ha imperversato il favonio, nei prossimi le temperature saliranno, non c'è materia prima per neve in pianura al nord.
Si dalle 168 h reading mette sempre la -1/2 con le nebbie che si formeranno in quella fase avrai inversioni importanti
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

jacopo sta in una delle regioni più sfigate in termini di neve credetemi... :lol:
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

dic_96 ha scritto:jacopo sta in una delle regioni più sfigate in termini di neve credetemi... :lol:
E poi sta nella parte più sfigata della regione più sfigata :lol:
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Jacopo più che cuscino credo che siano le termiche ad essere positive per neve al Nord in pianura, con una -4/-5 ci si può ragionare.
Tutto da vedere comunque, speriamo che quantomeno arrivi acqua...in qualsiasi forma! 😁
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

jacopo90 ha scritto:
dic_96 ha scritto:jacopo sta in una delle regioni più sfigate in termini di neve credetemi... :lol:
E poi sta nella parte più sfigata della regione più sfigata :lol:
già...
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Allora parliamo di ultimo pannello di reading.....termiche con la meno4 con un entrata di aria fredda di bora vero che nn ci sarà il cuscino i giorni prima ma ci sta la neve da irruzione fredda anche ....poi sembra entrare una depressione da ovest grossa ....insomma cambieranno mille volte ancora ....in meglio speriamo ma la 240 di reading di oggi può portare la neve al nord anche senza il cuscino ...
Bloccato