DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Salento92 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine gem a 240 ore. ovviamente molto molto in là... però conferma la mia tesi. vediamo se andrà come da me preventivato

Gfs vede fuoco altro che perturbazione
Ma le sue tendenze vedono sempre perturbazioni immaginarie
Mai una volta che dica arriva il caldo, fa il tifo per la pioggia, non commenta in modo oggettivo
A sentire lui sembra arrivi il polo sul Italia...boh
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:invece di pensare al peggioramento ( nelle carte 1 settimana fa non si vedeva) del 20 - 23 luglio si pensa alle ondate di caldo previste per il 1 agosto....
ventomoderato ha scritto:Immagine gem a 240 ore. ovviamente molto molto in là... però conferma la mia tesi. vediamo se andrà come da me preventivato
COERENZA
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:invece di pensare al peggioramento ( nelle carte 1 settimana fa non si vedeva) del 20 - 23 luglio si pensa alle ondate di caldo previste per il 1 agosto....
ventomoderato ha scritto:Immagine gem a 240 ore. ovviamente molto molto in là... però conferma la mia tesi. vediamo se andrà come da me preventivato
COERENZA
Ahahahahhaahahah
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:invece di pensare al peggioramento ( nelle carte 1 settimana fa non si vedeva) del 20 - 23 luglio si pensa alle ondate di caldo previste per il 1 agosto....
ventomoderato ha scritto:Immagine gem a 240 ore. ovviamente molto molto in là... però conferma la mia tesi. vediamo se andrà come da me preventivato
COERENZA
Ahahahahhaahahah
ridi poco che hai aperto un td su una possibile ondata di caldo al centro sud 21 - 24 luglio e poi lo hai abbandonato. gfs domenica 15 quindi non distanze comunque siderali vedeva isoterme folli nelle vostre zone e puntualmente sono state limate e non di poco.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Pietro90 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Gfs vede fuoco altro che perturbazione
Ma le sue tendenze vedono sempre perturbazioni immaginarie
Mai una volta che dica arriva il caldo, fa il tifo per la pioggia, non commenta in modo oggettivo
A sentire lui sembra arrivi il polo sul Italia...boh
in un paese come l italia specie in estate è chiaro che lo studio delle masse fredde riscuota più interesse e più fascino.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21204
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Brutto reading€ 8)
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Ho cm il timore che stavolta ci siamo col caldazzo pure x il nord ahimè x la prox settimana ...seconda meta intendo...xò entro il fine settimana prox secondo me altro giro di temporali....vedremo
Rodanato
Messaggi: 2241
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:37 pm
Località: Carbonate CO 267 m.s.l.m.

Messaggio da Rodanato »

magiadellaneve ha scritto:Ho cm il timore che stavolta ci siamo col caldazzo pure x il nord ahimè x la prox settimana ...seconda meta intendo...xò entro il fine settimana prox secondo me altro giro di temporali....vedremo
pure io vedo un'ondata relativamente intensa ma non troppo duratura
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Immagine
Immagine

ciao magia. giudica tu!
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Salento92 ha scritto:Asse anticiclonico nord ovest , spagna francia tirreno e nord italia
Si preparino al caldo torrido queste zone, invece di andare a cercare perturbazioni immaginarie nelle loro teste
Gfs 12 impietoso, a breve si entra nel forno
Visto che al nord di ondate di caldo quest'anno non se ne sono viste, ce ne faremo una ragione
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Rodanato ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Ho cm il timore che stavolta ci siamo col caldazzo pure x il nord ahimè x la prox settimana ...seconda meta intendo...xò entro il fine settimana prox secondo me altro giro di temporali....vedremo
pure io vedo un'ondata relativamente intensa ma non troppo duratura
secondo me farà al massimo un ondata simile a fine luglio - inizio agosto 2013. ma proprio al massimo.
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

@daniel 36 gradi :D
Rodanato
Messaggi: 2241
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:37 pm
Località: Carbonate CO 267 m.s.l.m.

Messaggio da Rodanato »

ventomoderato ha scritto:
Rodanato ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Ho cm il timore che stavolta ci siamo col caldazzo pure x il nord ahimè x la prox settimana ...seconda meta intendo...xò entro il fine settimana prox secondo me altro giro di temporali....vedremo
pure io vedo un'ondata relativamente intensa ma non troppo duratura
secondo me farà al massimo un ondata simile a fine luglio - inizio agosto 2013. ma proprio al massimo.
beh insomma, mica male, 38 gradi diffusi al nord-est (con picchi di 40 °C in Emilia-Romagna) a due distinte fasi (fine luglio e inizio agosto), con record di caldo assoluto a Bologna (battuto poi nel 2017), agostano a Tarvisio (oltre 35 °C a 800 metri) e picchi incredibili in Slovenia, valori notevolissimi in quota sul Triveneto, record assoluto nazionale austriaco di 39,9 °C ai quasi 700 metri di quota di Dellach. Una leggera traslazione di quella fiammata verso ovest, e per noi sarebbero grattacapi non di poco conto. (ma infatti secondo me farà un po' meno caldo che nel 2013, specie al nord-est).
Ultima modifica di Rodanato il gio lug 19, 2018 7:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Rodanato
Messaggi: 2241
Iscritto il: mar apr 02, 2013 12:37 pm
Località: Carbonate CO 267 m.s.l.m.

Messaggio da Rodanato »

Gabriele95 ha scritto:@daniel 36 gradi :D
facesti appena 36 gradi in quell'estate? Pensavo anche di più.
Bloccato