Ragazzi ma avete visto in cielo tra le 18.35 e le 18.45?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide75
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Tonengo (Asti) 440 mt.

Ragazzi ma avete visto in cielo tra le 18.35 e le 18.45?

Messaggio da davide75 »

Ho visto con i miei occhi e fotografato un allineamento incredibile di non so che cosa. Ero con un mio amico e abbiamo visto e ripreso entrambi.
Una serie di luci allineate perfettamente nel cielo che arrivavano da ovest verso est, arrivando cioè da dietro le Alpi verso est.
Si muovevano tutte allineate e silenziose, emettendo una luce bianca fissa costante per poi perdersi sopra le nostre teste come se loro procedessero dritte lasciando la curvatura terrestre. Arrivavano di continuo forse una cinquantina, una flotta.. allego qualche foto, ingrandite pure e aumentate la luminosità se necessario.. io non ho parole e non mi spiego il fatto.

Immagine
Immagine
Immagine

Ho anche un video
Cosa ne pensate? Spiegazioni?

Davide e Michele
ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

ciao davide.....Ho sentito persone che hanno visto queste luci, e mi confermano, da fonti abbastanze certe, che si è trattato di satelliti
davide75
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Tonengo (Asti) 440 mt.

Messaggio da davide75 »

Ciao Ceccoverezzo. Ma così tanti? E poi così Allineati? Viaggiavano abbasta velocemente. Se fossero satelliti a che pro? Non ho letto nulla al riguardo però. Se fossero satelliti si possono tracciare con appositi programmi che utilizzano le efemeridi resi disponibili gratuitamente dai vari enti spaziali
davide75
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Tonengo (Asti) 440 mt.

Messaggio da davide75 »

Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

No non avevo visto, ero impegnato
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Praticamente mi sono passati sopra
ceccoverezzo
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:39 am
Località: sanremo (IM)

Messaggio da ceccoverezzo »

sono satelliti starlink ( mi sembra che si pronunci cosi).....mi confermano anche da fonti francesi
Rispondi