Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorio97
Messaggi: 222
Iscritto il: sab dic 26, 2015 3:32 pm
Località: Casteltermini (AG), 550 m

Messaggio da Vittorio97 »

figaro ha scritto:
vince1986 ha scritto:eccoti accontentato
spaghi 06
Immagine

spaghi 00
Immagine

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.
:shock: :shock: :shock:
Scusami se te lo dico ma la media per quei giorni non è che sia poi tanto diversa... a me sembrano uguali! (Sto parlando della media spaghi)
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Vittorio97 ha scritto:
figaro ha scritto:
vince1986 ha scritto:eccoti accontentato
spaghi 06
Immagine

spaghi 00
Immagine

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.
:shock: :shock: :shock:
Scusami se te lo dico ma la media per quei giorni non è che sia poi tanto diversa... a me sembrano uguali! (Sto parlando della media spaghi)
Oh, grazie al cielo, pensavo che la mia operazione agli occhi avesse fatto cilecca :D
La media non è cambiata molto, la situazione per l'articata non è ancora chiusa, ci sono spaghi che vanno su e altri giù: rispetto allo 00 però la situazione è peggiore perchè tra gli spaghi che vanno su ci sono proprio l'ufficiale e il run di controllo, che sono i più attendibili.
Qualcuno scenderà anche uno due gradi più in basso rispetto allo 00, ma davvero, la media ens è praticamente identica tra i due run, è il run ufficiale che deve far riflettere.
Avatar utente
nibuck
Messaggi: 2993
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Mandela(RM)400m

Messaggio da nibuck »

Vittorio97 ha scritto:
figaro ha scritto:
vince1986 ha scritto:eccoti accontentato
spaghi 06
Immagine

spaghi 00
Immagine

Nettamente migliorati?
Posate il vino, per favore.
:shock: :shock: :shock:
Scusami se te lo dico ma la media per quei giorni non è che sia poi tanto diversa... a me sembrano uguali! (Sto parlando della media spaghi)
Sì infatti io ho parlato di miglioramento delle ens e non della media.....ma occorrerebbe anche vedere PERCHÉ la media nello 06 risulta solo leggermente migliore
Gabriele95
Messaggi: 2528
Iscritto il: mer set 14, 2016 6:31 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Gabriele95 »

Negli spaghi 06 c'è ben poco da salvare. Inutile nascondere sotto al tappeto la delusione.

Vediamo le prossime emissioni, delle ultime 3 uscite di gfs c'è niente da salvare.

E non mi nascondo, nei miei interventi precedenti avevo affermato che intorno al 20 ci sarebbe scappato qualcosa di importante. Probabilmente dunque ho scazzato la tendenza. L'importante è non fissarsi.

Saluti.
Ultima modifica di Gabriele95 il dom gen 14, 2018 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

nibuck ha scritto:
Vittorio97 ha scritto:
figaro ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Scusami se te lo dico ma la media per quei giorni non è che sia poi tanto diversa... a me sembrano uguali! (Sto parlando della media spaghi)
Sì infatti io ho parlato di miglioramento delle ens e non della media.....ma occorrerebbe anche vedere PERCHÉ la media nello 06 risulta solo leggermente migliore
ah ora sei passato da "nettamente migliorate" a "leggermente migliore"?
Avatar utente
nibuck
Messaggi: 2993
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Mandela(RM)400m

Messaggio da nibuck »

vince1986 ha scritto:
nibuck ha scritto:
Vittorio97 ha scritto: Scusami se te lo dico ma la media per quei giorni non è che sia poi tanto diversa... a me sembrano uguali! (Sto parlando della media spaghi)
Sì infatti io ho parlato di miglioramento delle ens e non della media.....ma occorrerebbe anche vedere PERCHÉ la media nello 06 risulta solo leggermente migliore
ah ora sei passato da "nettamente migliorate" a "leggermente migliore"?
Ma lo leggi quello che scrivo?.....ho detto che parlavo di ens nel mio primo intervento non di media....
Se te lo spiego dicendo che mi riferivo alle singole liniette colorate e non a quella grossa rossa lo capisci?....non penso che tu sia stupido.....per niente ma penso che tu voglia rompere solo le palle quindi lasciamo stare e buona domenica
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Nibuck, il punto è che non c'è un netto miglioramento, non c'è molto da aggiungere.
Va bene dire che la situazione è ancora suscettibile di cambiamenti, va bene dire che c'è qualche run che scende più in basso rispetto allo 00, ma d'altra parte in run ufficiale e quello di controllo, che ripeto sono i più affidabili, vanno verso l'alto.
Non si può parlare di miglioramento, aldilà che la media ens sia rimasta la stessa.
Mi dispiace che ti sembra che mi sia accanito, però non mi piace far passare dei messaggi che non sono molto attinenti alla realtà.
zambro39
Messaggi: 207
Iscritto il: mer nov 15, 2017 12:41 pm
Località: Marconia (MT) 110m slm

Messaggio da zambro39 »

Ragazzi, ma questi aggiornamenti stagionali di Reading così migliorati per febbraio sapete per caso dove possano trovarsi?
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

vince1986 ha scritto:Nibuck, il punto è che non c'è un netto miglioramento, non c'è molto da aggiungere.
Va bene dire che la situazione è ancora suscettibile di cambiamenti, va bene dire che c'è qualche run che scende più in basso rispetto allo 00, ma d'altra parte in run ufficiale e quello di controllo, che ripeto sono i più affidabili, vanno verso l'alto.
Non si può parlare di miglioramento, aldilà che la media ens sia rimasta la stessa.
Mi dispiace che ti sembra che mi sia accanito, però non mi piace far passare dei messaggi che non sono molto attinenti alla realtà.
Quoto
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

zambro39 ha scritto:Ragazzi, ma questi aggiornamenti stagionali di Reading così migliorati per febbraio sapete per caso dove possano trovarsi?
Non saprei. Io dove guardo per gli aggiornamenti di Ecmwf ancora non hanno esposto la tendenza. :roll:
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

I gm miglioreranno
Abbiate fede
zambro39
Messaggi: 207
Iscritto il: mer nov 15, 2017 12:41 pm
Località: Marconia (MT) 110m slm

Messaggio da zambro39 »

luca90 ha scritto:
zambro39 ha scritto:Ragazzi, ma questi aggiornamenti stagionali di Reading così migliorati per febbraio sapete per caso dove possano trovarsi?
Non saprei. Io dove guardo per gli aggiornamenti di Ecmwf ancora non hanno esposto la tendenza. :roll:
Grazie Luca! 😁
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

zambro39 ha scritto: Grazie Luca! 😁
Di nulla, anche se non ho potuto aiutarti e soddisfare la sete di entrambi :lol:
tufaccio
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: pitigliano (gr) - siena

Messaggio da tufaccio »

Il problema è che anche gli spaghi che scendono bx il 20 22 nn vedono un blocco atlantico, ma una spanciata un po' più alta che fa rientrare una -5, ma molto secca, come si evince dagli Spaghi Delle precipitazioni. Inutile negarlo, la delusione è tanta. OK i dettagli, ma un ribaltone della dinamica così a 144 h ha dell' incredibile. Gem ha avuto una grande intuizione...
Vittorio97
Messaggi: 222
Iscritto il: sab dic 26, 2015 3:32 pm
Località: Casteltermini (AG), 550 m

Messaggio da Vittorio97 »

iniestas ha scritto:I gm miglioreranno
Abbiate fede
Lo credo anche io caro Iniestas... sono convinto che pomeriggio a partire da UKMO cambieranno
Bloccato