Nuovi moderatori

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Nuovi moderatori

Messaggio da ventomoderato »

Propongo di nominare nuovi moderatori. Magari nelle sezioni minori inizialmente. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Che ce ne sarebbe un gran bisogno visto che l'UNICO presente sul forum è Vivaledolomiti, gli altri chi sono? boh! Non si vedono mai.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Io propongo:

Monte capanne
Stefano 1986
Turbodif
Estremo nordest
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

lities ha scritto:Che ce ne sarebbe un gran bisogno visto che l'UNICO presente sul forum è Vivaledolomiti, gli altri chi sono? boh! Non si vedono mai.
Forse non lo sarò mai più... forse da domani non lo sarò più...
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Viva le dolomiti ha scritto:
lities ha scritto:Che ce ne sarebbe un gran bisogno visto che l'UNICO presente sul forum è Vivaledolomiti, gli altri chi sono? boh! Non si vedono mai.
Forse non lo sarò mai più... forse da domani non lo sarò più...
Non sarai più moderatore o non scriverai più sul forum ?
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Tutte e due... dipende da come mi gira domani...
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Viva le dolomiti ha scritto:Tutte e due... dipende da come mi gira domani...
Qual'e' il problema viva?
Solo quello che ha detto nevofilo o anche altro?
Un consiglio mi sento però di dartelo,: hai il potere di espulsione, usalo.
Fai prima un avvertimento, se il tipo continua bannalo immediatamente.
Come si dice in alcune zone del nord: fora di bal...
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Viva le dolomiti ha scritto:
lities ha scritto:Che ce ne sarebbe un gran bisogno visto che l'UNICO presente sul forum è Vivaledolomiti, gli altri chi sono? boh! Non si vedono mai.
Forse non lo sarò mai più... forse da domani non lo sarò più...
E no dai, non mollare almeno tu :wink:
Sei ciofane, su :D :P
Ci vuole solo il tasto del ban più pesante :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Nevofilo è un isituzione del forum. 35000 messaggi all'attivo. Ci penserei bene prima di bannarlo.
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Nessuno deve essere bannato il ban non è un gioco, ma una sconfitta per il forum intero.
Eppure ieri sono dovuto intervenire pesantemente a causa di una situazione divenuta incontrollabile ed insostenibile; onestamente mi dispiace perchè stimo moltissimo le persone coinvolte.
Chi scrive che i mod. non si vedono mai è perchè probabilmente non sa che la maggior parte delle volte lavoriamo dietro le quinte, cancellando decine di OT quasi in tempo reale, evitando che i troll infestino le discussioni (date un'occhiata altrove e capirete).
Mentre altre volte magari preferiamo lasciare correre: il dibattito piccato, il contraddittorio un po' ai limiti diciamoci la verità piace a tutti e fa anche bene.
Questa è sempre stata la mia politica.
Immaginatevi voi un forum piatto e privo di confronto.

Concludo, infine: siamo fortunati ad avere ancora questa piattaforma, che lo ricordo è il primo forum meteo d'Italia, quando molti altri forum si sono letteralmente eclissati soppiantati dai nuovi mezzi di comunicazione FB in primis.
Io rifletterei anche su questo.

Ciao
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

erboss ha scritto:Nessuno deve essere bannato il ban non è un gioco, ma una sconfitta per il forum intero.
Eppure ieri sono dovuto intervenire pesantemente a causa di una situazione divenuta incontrollabile ed insostenibile; onestamente mi dispiace perchè stimo moltissimo le persone coinvolte.
Chi scrive che i mod. non si vedono mai è perchè probabilmente non sa che la maggior parte delle volte lavoriamo dietro le quinte, cancellando decine di OT quasi in tempo reale, evitando che i troll infestino le discussioni (date un'occhiata altrove e capirete).
Mentre altre volte magari preferiamo lasciare correre: il dibattito piccato, il contraddittorio un po' ai limiti diciamoci la verità piace a tutti e fa anche bene.
Questa è sempre stata la mia politica.
Immaginatevi voi un forum piatto e privo di confronto.

Concludo, infine: siamo fortunati ad avere ancora questa piattaforma, che lo ricordo è il primo forum meteo d'Italia, quando molti altri forum si sono letteralmente eclissati soppiantati dai nuovi mezzi di comunicazione FB in primis.
Io rifletterei anche su questo.

Ciao
condivido su alcuni punti il messaggio ma a mio avviso ogni tanto un ricambio o ancora meglio un integrazione degli attuali moderatori non sarebbe cosa malvagia..
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

erboss ha scritto:Nessuno deve essere bannato il ban non è un gioco, ma una sconfitta per il forum intero.
Eppure ieri sono dovuto intervenire pesantemente a causa di una situazione divenuta incontrollabile ed insostenibile; onestamente mi dispiace perchè stimo moltissimo le persone coinvolte.
A chi invece scrive che i mod. non si vedono mai è perchè la maggior parte delle volte lavoriamo dietro le quinte, cancellando decine di OT quasi in tempo reale, evitando che i troll infestino le discussioni (date un'occhiata altrove e capirete).
Mentre altre volte magari preferiamo lasciare correre: il dibattito piccato, il contraddittorio un po' ai limiti diciamoci la verità piace a tutti e fa anche bene.
Questa è sempre stata la mia politica.
Immaginatevi voi un forum piatto e privo di confronto.

Concludo, infine: siamo fortunati ad avere ancora questa piattaforma, che lo ricordo è il primo forum meteo d'Italia, quando molti altri forum si sono letteralmente eclissati soppiantati dai nuovi mezzi di comunicazione FB in primis.
Io rifletterei anche su questo.

Ciao
Confermo di essere in completa sintonia con Erboss (come sempre), che ringrazio.
Sottolineo soprattutto che il ban è una sconfitta per il forum e che anche se non interveniamo scrivendo, siamo effettivamente dietro le quinte e se trovate il furum pulito è perchè probabilmente siamo intervenuti.
E se lo trovate infestato di polemiche è perchè alcuni di voi sono troppo indisciplinati e non riusciamo a cancellare tutti i messaggi.
Quasi tutti i foruim meteo sono stati chiusi per i troppi OT, per le troppe polemiche fra forumisti e verso i siti stessi che li ospitavano e che hanno fatto perdere il controllo.
Aiutateci a tenere pulito almeno questo, il primo creato in Italia e in Europa.
Ciao!
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Moderatore ha scritto:
erboss ha scritto:Nessuno deve essere bannato il ban non è un gioco, ma una sconfitta per il forum intero.
Eppure ieri sono dovuto intervenire pesantemente a causa di una situazione divenuta incontrollabile ed insostenibile; onestamente mi dispiace perchè stimo moltissimo le persone coinvolte.
A chi invece scrive che i mod. non si vedono mai è perchè la maggior parte delle volte lavoriamo dietro le quinte, cancellando decine di OT quasi in tempo reale, evitando che i troll infestino le discussioni (date un'occhiata altrove e capirete).
Mentre altre volte magari preferiamo lasciare correre: il dibattito piccato, il contraddittorio un po' ai limiti diciamoci la verità piace a tutti e fa anche bene.
Questa è sempre stata la mia politica.
Immaginatevi voi un forum piatto e privo di confronto.

Concludo, infine: siamo fortunati ad avere ancora questa piattaforma, che lo ricordo è il primo forum meteo d'Italia, quando molti altri forum si sono letteralmente eclissati soppiantati dai nuovi mezzi di comunicazione FB in primis.
Io rifletterei anche su questo.

Ciao
Confermo di essere in completa sintonia con Erboss (come sempre), che ringrazio.
Sottolineo soprattutto che il ban è una sconfitta per il forum e che anche se non interveniamo scrivendo, siamo effettivamente dietro le quinte e se trovate il furum pulito è perchè probabilmente siamo intervenuti.
E se lo trovate infestato di polemiche è perchè alcuni di voi sono troppo indisciplinati e non riusciamo a cancellare tutti i messaggi.
Quasi tutti i foruim meteo sono stati chiusi per i troppi OT, per le troppe polemiche fra forumisti e verso i siti stessi che li ospitavano e che hanno fatto perdere il controllo.
Aiutateci a tenere pulito almeno questo, il primo creato in Italia e in Europa.
Ciao!
Grazie :wink:

Buon 1 maggio a tutti
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

E' tutto vero,non é facile far sì che un forum meteo resti attivo e sulla cresta dell'onda per tanto tempo.
Io,poi,sono stato moderatore effettivo,per un po' di tempo,in un altro forum,dove ora non lo sono più a tutti gli effetti,ma mantengo i poteri di moderazione,seppur da moderare non ci sia quasi più nulla,visti i minimi termini del forum stesso,e posso confermare che i moderatori spesso lavorano nell'ombra,ma ci sono,ed intervengono anche senza dirlo.
E' vero che altre piattaforme stanno soppiantando quelle tipo questa,ma lo é anche il fatto che tanti,me compreso,dai forum si staccano,o leggono solo qualcosa,per via di beghe e discussioni che sono,sovente,al limite del ridicolo.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Io purtroppo sto facendo un periodo in cui devo stare offline per quasi tutta la giornata per motivi sia di dati internet (che ne ho pochi) sia scolastici (interrogazioni, lezioni online, infatti quei pochi giga che mi rimangono li sto usando esclusivamente per le lezioni online, ormai non posso più fare nulla al pomeriggio) e quel poco tempo libero vorrei passarlo alla chitarra, se tutto va bene questo periodo finirà 8 maggio, se va male per il problema di internet questo periodo potrebbe finire tra una settimana o due o forse persino giugno...
Rispondi