Nasce L'Agenzia Nazionale per la Meteorologia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42814
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Nasce L'Agenzia Nazionale per la Meteorologia

Messaggio da gemi65 »

Lo prevede la manovra di bilancio (vecchia finanziaria) del governo.
"Tra le misure accessorie, la Manovra introduce l'Agenzia Nazionale per la Meteorologia, che sarà chiamata ItaliaMeteo. Avrà sede a Bologna (città dove è stato posizionato il Centro europeo dedicato al tema) e potrà contare su un organico di "massimo" 52 persone, oltre a "30 unità di personale scientifico" specializzato in meteorologia che lavorerà con incarichi di lavoro autonomo".
Fonte repubblica.it
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19986
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Re: Nasce L'Agenzia Nazionale per la Meteorologia

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:Lo prevede la manovra di bilancio (vecchia finanziaria) del governo.
"Tra le misure accessorie, la Manovra introduce l'Agenzia Nazionale per la Meteorologia, che sarà chiamata ItaliaMeteo. Avrà sede a Bologna (città dove è stato posizionato il Centro europeo dedicato al tema) e potrà contare su un organico di "massimo" 52 persone, oltre a "30 unità di personale scientifico" specializzato in meteorologia che lavorerà con incarichi di lavoro autonomo".
Fonte repubblica.it
beh dai qualcuno che abbia titoli e preparazione in materia su questo forum si faccia avanti e mandi un Cv o partecipi alle eventuali e future selezioni se ci saranno
mi sembra una buona inizativa
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Passatemi il francesismo nell’esclamazione. Più tardi provvedo a leggere l’articolo ma, minkiarola meno male, alla buon’ora :wink:
tufaccio
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: pitigliano (gr) - siena

Messaggio da tufaccio »

Grandissima cosa finalmente...
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Ottima notizia questa dell'Agenzia, Bologna nel giro di pochi anni diventerà un polo di riferimento per tutto il settore.
Peccato che arriviamo sempre decenni in ritardo sugli altri paesi, ma come si dice alla fine quello che conta è il risultato.
Intanto è ufficiale che il centro di ECMWF (il più grande centro meteorologico al mondo!) sarà costruito all’interno del Tecnopolo, sarà sia un ente di ricerca che operativo.
Tutta la struttura sarà operativa a partire dal 2020.

Saluti.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

mi unisco ai commenti positivi, era ora!
ma che tempi tecnici si prevedono? non vorrei fare il menagramo, ma tra il dire e il fare, non vorrei venisse accantonato tutto per mancanza di fondi
Rispondi