La stagione Primaverile 2017 al Settentrione. Casting Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

La stagione Primaverile 2017 al Settentrione. Casting Live

Messaggio da luca90 »

Visto il simpatico successo avuto nel Thread Invernale tra Nordisti anche se Meteorologicamente parlando... è stata un pò una vaccata, mi piaceva l'idea di mantenerci attivi anche in vista del cambio di stagione. :wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Re: La stagione Primaverile 2017 al Settentrione. Casting Live

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:Visto il simpatico successo avuto nel Thread Invernale tra Nordisti anche se Meteorologicamente parlando... è stata un pò una vaccata, mi piaceva l'idea di mantenerci attivi anche in vista del cambio di stagione. :wink:
qua da me ci sono ronzii di bombi, ma io faccio finta di non sentirli, la primavera aspetta :lol: :lol:
Peter94
Messaggi: 2518
Iscritto il: sab gen 11, 2014 1:04 pm
Località: Valbelluna (BL)

Re: La stagione Primaverile 2017 al Settentrione. Casting Live

Messaggio da Peter94 »

BrixiaFidelis ha scritto:
luca90 ha scritto:Visto il simpatico successo avuto nel Thread Invernale tra Nordisti anche se Meteorologicamente parlando... è stata un pò una vaccata, mi piaceva l'idea di mantenerci attivi anche in vista del cambio di stagione. :wink:
qua da me ci sono ronzii di bombi, ma io faccio finta di non sentirli, la primavera aspetta :lol: :lol:
Ottima idea Luca.
Intanto da una settimana sono comparsi numerosi bombi, prima ce n'era solo uno enorme che girava sempre qui attorno.
Comunque la loro presenza è un indice di inquinamento abbastanza basso.
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Re: La stagione Primaverile 2017 al Settentrione. Casting Live

Messaggio da Artic Winter »

luca90 ha scritto:Visto il simpatico successo avuto nel Thread Invernale tra Nordisti anche se Meteorologicamente parlando... è stata un pò una vaccata, mi piaceva l'idea di mantenerci attivi anche in vista del cambio di stagione. :wink:
eheheh....
caro amico, a breve apriremo il nowcasting primavera 2017 al centro italia.... :lol: :lol:
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Ahahahahah @Artic, questa volta anzichè la guerra Nord-Centro-Sud per le palle di neve, giochiamo alle Temperature più alte(?) e a suon di Temporali :lol:

Comunque qui salvo qualche giorno indietro si è intravisto un risveglio di alcuni insetti ma il calo termico di questi giorni ha gia fatto in modo di farli tornare la maggior parte a riposo. :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:Ahahahahah @Artic, questa volta anzichè la guerra Nord-Centro-Sud per le palle di neve, giochiamo alle Temperature più alte(?) e a suon di Temporali :lol:

Comunque qui salvo qualche giorno indietro si è intravisto un risveglio di alcuni insetti ma il calo termico di questi giorni ha gia fatto in modo di farli tornare la maggior parte a riposo. :wink:
se facciamo a gara di zanzare vinco io a mani basse,ne avrò già uccise a decine da inizio mese :lol:
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

luca90 ha scritto:Ahahahahah @Artic, questa volta anzichè la guerra Nord-Centro-Sud per le palle di neve, giochiamo alle Temperature più alte(?) e a suon di Temporali :lol:

Comunque qui salvo qualche giorno indietro si è intravisto un risveglio di alcuni insetti ma il calo termico di questi giorni ha gia fatto in modo di farli tornare la maggior parte a riposo. :wink:
aspetta qualche giorno, poi mi farai un fischio.... :lol: :lol:
:wink:
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7572
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

luca90 ha scritto:Ahahahahah @Artic, questa volta anzichè la guerra Nord-Centro-Sud per le palle di neve, giochiamo alle Temperature più alte(?) e a suon di Temporali :lol:

Comunque qui salvo qualche giorno indietro si è intravisto un risveglio di alcuni insetti ma il calo termico di questi giorni ha gia fatto in modo di farli tornare la maggior parte a riposo. :wink:
ciao ragazzi, per le temperature più alte sapete già chi è in pole position... la valle del crati, neve e fuoco. sembra il clima che piace a blizzard90 se ho capito i suoi gusti...e comunque natura per niente in anticipo.mimose solo ora in fiore e qualche insetto che incomincia a vedersi. la botta di gennaio non è stata indifferente.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Lupo Silano ha scritto:
luca90 ha scritto:Ahahahahah @Artic, questa volta anzichè la guerra Nord-Centro-Sud per le palle di neve, giochiamo alle Temperature più alte(?) e a suon di Temporali :lol:

Comunque qui salvo qualche giorno indietro si è intravisto un risveglio di alcuni insetti ma il calo termico di questi giorni ha gia fatto in modo di farli tornare la maggior parte a riposo. :wink:
ciao ragazzi, per le temperature più alte sapete già chi è in pole position... la valle del crati, neve e fuoco. sembra il clima che piace a blizzard90 se ho capito i suoi gusti...e comunque natura per niente in anticipo.mimose solo ora in fiore e qualche insetto che incomincia a vedersi. la botta di gennaio non è stata indifferente.

ciao Lupo, più che la botta di gennaio sta già bello che scassando la nebbia di febbraio, già l'avevo dimenticata, spero non compaia il solito articolo della bella nebbia del tempo che fu, dispersa dal cemento etc. etc. ....magari a livello padano può influire sul rialzo temperature medie mensili, chissà...
bombi congelati, si riparano negli anfratti dei muri a secco :roll:
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10928
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Picco piovoso confermato x domani con 75% di possibilità di neve, chissà se riuscirò a vedere qualche fiocco... di norma dovrebbe essere tutta neve alla mia quota essendo solo nella I decade marzolina :roll:
Comunque passata piovosa/nevosa molto rapida, tanto che tra 24 ore sarà quasi del tutto finito.
Immagine
Nebbiolo100%
Messaggi: 2483
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:03 pm
Località: Langhe&Roero

Messaggio da Nebbiolo100% »

Dopo il caldo degli ultimi 2gg oggi giornata autunnale con t comprese tra 5 e 8°, nebbia fitta dai 200mt e rovesci di pioggia intermittenti con accumulo di 4mm.
Per domani mercalli prevede rovesci nevosi fino a 500mt sul cuneese...mi sembra fin esagerato!

Intanto segnalo un rapido risveglio sia vegetativo che di molti insetti.
Se saranno confermate le t previste per la prox settimana.....aiuto!!!!!
Nebbiolo100%
Messaggi: 2483
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:03 pm
Località: Langhe&Roero

Messaggio da Nebbiolo100% »

+7° con pioggia battente
Graywolf
Messaggi: 2023
Iscritto il: dom gen 06, 2013 10:11 pm
Località: Val di Susa (350m)

Messaggio da Graywolf »

7.5 °C e pioggia moderata a tratti forte.

Inizia a nevicare a Cuneo, seppur molto bagnata/mista a pioggia.
Avatar utente
Darkangel
Forumista senior
Messaggi: 5278
Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
Località: CornelianoCN205slm/NICE06

Messaggio da Darkangel »

Ultima modifica di Darkangel il sab mar 04, 2017 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10928
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Rovesci intermittenti con splatters, neve sopra i 1100 metri.
Rispondi