*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
maximiliano
Messaggi: 953
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Macerata 315 Mt

*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****

Messaggio da maximiliano »

Visto l'avvicinarsi di un evento a dir poco rarissimo e sperando di far piacere agli amici del forum, apro questo post dove possiamo aggiornarci senza farne a destra e a manca!!!

Intanto pubblico i grafici per Macerata (315 mt):

Immagine


Immagine


A presto!!

Max
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

ne è aperto gia un altro
meteocris
Messaggi: 551
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Salvano (Fermo)

Re: *** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****

Messaggio da meteocris »

maximiliano ha scritto:Visto l'avvicinarsi di un evento a dir poco rarissimo e sperando di far piacere agli amici del forum, apro questo post dove possiamo aggiornarci senza farne a destra e a manca!!!

Intanto pubblico i grafici per Macerata (315 mt):

Immagine


Immagine


A presto!!

Max
Bravissimo! Qui intanto cielo nuvoloso temp +8°
Avatar utente
maximiliano
Messaggi: 953
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Macerata 315 Mt

Messaggio da maximiliano »

nevofilo80 ha scritto:ne è aperto gia un altro
Se ti riferisci a quello "festività" è troppo generico.

Vista la bordata gelida e la possibilità della formazione di più micro-LP servirebbero più post diversi per le varie aree italiane.

Max
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

maximiliano ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ne è aperto gia un altro
Se ti riferisci a quello "festività" è troppo generico.

Vista la bordata gelida e la possibilità della formazione di più micro-LP servirebbero più post diversi per le varie aree italiane.

Max
se sei convinto tu che arriva un apocalisse tutti contenti ,dopo mesi di fantasmi riappari :wink:
Avatar utente
maximiliano
Messaggi: 953
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Macerata 315 Mt

Messaggio da maximiliano »

nevofilo80 ha scritto:
maximiliano ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ne è aperto gia un altro
Se ti riferisci a quello "festività" è troppo generico.

Vista la bordata gelida e la possibilità della formazione di più micro-LP servirebbero più post diversi per le varie aree italiane.

Max
se sei convinto tu che arriva un apocalisse tutti contenti ,dopo mesi di fantasmi riappari :wink:
Io sono come la neve, quando arriva lei, arrivo io!!!

Cmq già da queste parti (adriatico), qualcosa potremmo vedere già da domani pom/sera e unendo romagna-marche-abruzzo in un unico post, avremo un forum più pulito.
Non essere pessimista, vedrai anche tu bianco!!

Ciao!

Max
Avatar utente
Vittorino2478
Messaggi: 3531
Iscritto il: mar nov 29, 2011 9:43 pm
Località: PG

Messaggio da Vittorino2478 »

Io da ieri sono praticamente offline e cerco di pensare ad altro, anche se sotto sotto sento una tensione che non riesco a mascherare del tutto.
Non sono più giovanissimo, ne ho viste passare parecchie di queste roulette russe da Est, che sulla complicata orografia delle zone confinali March-Umbria (dove sono ubicati i miei amati Sibillini), funzionano come campi minati... O tutto o niente!
Carte indecifrabili questi giorni, con bombe da gpt blu scuri, freddo da siberia ...e precipitazioni FANTASMA!
Sappiamo tutti che in alcune zone ci saranno nevicate spaventose ma il punto è.... quali saranno queste zone??? P A U R A ! !
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

fiocca
Immagine
Avatar utente
maximiliano
Messaggi: 953
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Macerata 315 Mt

Messaggio da maximiliano »

Vittorino2478 ha scritto:Io da ieri sono praticamente offline e cerco di pensare ad altro, anche se sotto sotto sento una tensione che non riesco a mascherare del tutto.
Non sono più giovanissimo, ne ho viste passare parecchie di queste roulette russe da Est, che sulla complicata orografia delle zone confinali March-Umbria (dove sono ubicati i miei amati Sibillini), funzionano come campi minati... O tutto o niente!
Carte indecifrabili questi giorni, con bombe da gpt blu scuri, freddo da siberia ...e precipitazioni FANTASMA!
Sappiamo tutti che in alcune zone ci saranno nevicate spaventose ma il punto è.... quali saranno queste zone??? P A U R A ! !
Precipitazioni previste per domenica sera (in bianco, neve):

Immagine

Ricordo 3 anni fa o forse 4, era prevista una cosa del genere, bordata gelida da nord-est e a due giorni dall'arrivo tutto deviato a nord delle alpi.
Speriamo che stavolta non ci faccia brutti scherzi!!

Ciao!
Giampier83
Messaggi: 242
Iscritto il: ven dic 11, 2009 11:23 pm
Località: Colmurano 414mt (Mc)

Messaggio da Giampier83 »

Che possibilità abbiamo di vedere qualcosa domani sera???
Avatar utente
Vittorino2478
Messaggi: 3531
Iscritto il: mar nov 29, 2011 9:43 pm
Località: PG

Messaggio da Vittorino2478 »

maximiliano ha scritto: Ricordo 3 anni fa o forse 4, era prevista una cosa del genere, bordata gelida da nord-est e a due giorni dall'arrivo tutto deviato a nord delle alpi.
Speriamo che stavolta non ci faccia brutti scherzi!!
Ciao!
Ho visto anche io alcune carte prp prodotte dai lam in alta, tipo questa che mostri, tutte mettono i Sibillini tra le zone in pole position. È proprio questo che mi spaventa, precipitazioni molto localizzate, ma carte che spesso ci includono di striscio nella chiazza più succulenta (slurp!).
Visto che queste carte non ci indovinano mai precisamente, facciamo presto ad andar fuori chiazza.... :wink:

Tanto per farvi capire come "sto messo"... mi sono appena svegliato di soprassalto per un boato, pensavo fosse un tuono (aria fredda in arrivo?) :shock: ...era la lavatrice!!! :D :twisted:
Avatar utente
maximiliano
Messaggi: 953
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Macerata 315 Mt

Messaggio da maximiliano »

Giampier83 ha scritto:Che possibilità abbiamo di vedere qualcosa domani sera???
Dipende tutto dall'intensità delle precipitazioni.
Diamond_Sea
Messaggi: 4726
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Tanto vento stamattima ma pochissime precipitazioni, pure in montagna non sta facendo niente.
Avatar utente
Pinguino70
Messaggi: 2052
Iscritto il: dom gen 31, 2010 12:29 pm
Località: Cantiano (PU) 350 mt slm

Messaggio da Pinguino70 »

Piove da stanotte, buona imbiancata (la seconda) dai 900 mt in su. La volta scorsa, con la stessa isoterma, neve solo sopra i 1300mt.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Aggiornamento ore 9.50 Cingoli:NEVE!!
Rispondi