[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Finnico
Messaggi: 1698
Iscritto il: gio dic 29, 2011 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da Finnico »

GallagherRM ha scritto:Finnico questo OT è solo per te e per chi mi ha fatto l'in bocca al lupo per l'esamone. 30, grazie e arrivederci! :D
grande!!! :D i due giorni in cui non hai studiato molto sono stati compensati dall'effetto neve,a dimostrare che la neve a Roma fa bene... :wink: ti faccio i miei più vivi complimenti!ah una cosa...in un altro post c'è qualcuno (del nord) che ancora polemizza con Roma e dice che la chiusura delle scuole e degli uffici era un pretesto per non fare nulla...che faccio ce li mando???
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Finnico questo OT è solo per te e per chi mi ha fatto l'in bocca al lupo per l'esamone. 30, grazie e arrivederci! :D
grande!!! :D i due giorni in cui non hai studiato molto sono stati compensati dall'effetto neve,a dimostrare che la neve a Roma fa bene... :wink: ti faccio i miei più vivi complimenti!ah una cosa...in un altro post c'è qualcuno (del nord) che ancora polemizza con Roma e dice che la chiusura delle scuole e degli uffici era un pretesto per non fare nulla...che faccio ce li mando???
Lascia che cuociano nel loro brodo, anzi che ci anneghino! La verità è che ci invidiano! Se poi hanno qualche problema con noi, possono tranquillamente rimanere nello squallore e nella nebbia della grande pianura padana! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Finnico
Messaggi: 1698
Iscritto il: gio dic 29, 2011 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da Finnico »

GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Finnico questo OT è solo per te e per chi mi ha fatto l'in bocca al lupo per l'esamone. 30, grazie e arrivederci! :D
grande!!! :D i due giorni in cui non hai studiato molto sono stati compensati dall'effetto neve,a dimostrare che la neve a Roma fa bene... :wink: ti faccio i miei più vivi complimenti!ah una cosa...in un altro post c'è qualcuno (del nord) che ancora polemizza con Roma e dice che la chiusura delle scuole e degli uffici era un pretesto per non fare nulla...che faccio ce li mando???
Lascia che cuociano nel loro brodo, anzi che ci anneghino! La verità è che ci invidiano! Se poi hanno qualche problema con noi, possono tranquillamente rimanere nello squallore e nella nebbia della grande pianura padana! :lol: :lol: :lol:
che rosiconi...nebbia e zanzare,ecco quello che si meritano!e noi sole,mare e...neve! :D per non parlare del patrimonio culturale che abbiamo
blizzard73
Messaggi: 3913
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:11 am
Località: Roma Cassia 120mt slm

Messaggio da blizzard73 »

Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto: grande!!! :D i due giorni in cui non hai studiato molto sono stati compensati dall'effetto neve,a dimostrare che la neve a Roma fa bene... :wink: ti faccio i miei più vivi complimenti!ah una cosa...in un altro post c'è qualcuno (del nord) che ancora polemizza con Roma e dice che la chiusura delle scuole e degli uffici era un pretesto per non fare nulla...che faccio ce li mando???
Lascia che cuociano nel loro brodo, anzi che ci anneghino! La verità è che ci invidiano! Se poi hanno qualche problema con noi, possono tranquillamente rimanere nello squallore e nella nebbia della grande pianura padana! :lol: :lol: :lol:
che rosiconi...nebbia e zanzare,ecco quello che si meritano!e noi sole,mare e...neve! :D per non parlare del patrimonio culturale che abbiamo
Grande Gallagher! Complimenti
P.s. se avete visto io a quelli del Nord ho già risposto senza polemica ed obiettivamente ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Henry61
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 7:48 pm
Località: ROMA - Castro pretorio

Messaggio da Henry61 »

blizzard73 ha scritto:
Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Lascia che cuociano nel loro brodo, anzi che ci anneghino! La verità è che ci invidiano! Se poi hanno qualche problema con noi, possono tranquillamente rimanere nello squallore e nella nebbia della grande pianura padana! :lol: :lol: :lol:
che rosiconi...nebbia e zanzare,ecco quello che si meritano!e noi sole,mare e...neve! :D per non parlare del patrimonio culturale che abbiamo
Grande Gallagher! Complimenti
P.s. se avete visto io a quelli del Nord ho già risposto senza polemica ed obiettivamente ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Mi unisco ai complimenti e alle felicitazioni per il 30 8) : mi sembra evidente che la neve fa bene alle capacità intellettive di noi romani (a qualcun altro magari più a nord la prolungata esposizione favorisce un po' di spocchia e di invidia). Pensate un po' che la stessa cosa accadde a me 27 anni fa: sono un po' più vecchiotto, e nell'85 dovevo dare un esame all'università. Anche io impegai il tempo a trastullarmi con la neve (se ricordo bene era il 6 gennaio del 1985) e tra le altre cose mi buttai con gli sci dalla panoramica di Monte Mario... un mito ! Anche nel mio caso l'esame andò bene... a ripensarci ancora ritengo quel 28 un regalo divino ! :D
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Ragazzi adesso che l'episodio storico si può dire concluso chiudo questo post di nowcasting straordinario prima che ne esca uno scontro nord vs sud senza fine :)
Per il nowcasting ordinario si può continuare nelle apposite stanze.
Ma prima di chiudere, volevo ringraziarvi tutti per il miglior nowcasting di sempre, sono state giornate semplicemente indimenticabili. Ancora c'è la neve al suolo e già mi mancano :)

Qualche numero di questo post:

Oltre 340.000 consultazioni.
424 pagine scritte in 2 settimane.
6350 messaggi, più del doppio rispetto all'area nowcasting dell'intero Centro Sud

E poi dicono che Roma si blocca per la neve, ci credo tutti a scrive qui dentro :lol:

Vabbè.. gli eventi adesso sembrano voler traghettarci verso uno scampolo d'inverno più normale dopo gli eccessi delle ultime settimane..ma mai dire mai (ved. gfs di stamattina).
Spero quindi di ritrovarvi tutti sul forum anche nei prossimi giorni e soprattutto nel periodo primavera-estate anche se si sa è meno avvincente e affascinante dal punto di vista meteo...
Ciao!!
Bloccato