NOVEMBRE 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34038
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

neve a 0 gradi ha scritto:
picchio70 ha scritto:Aggiungo che dicembre
Lo vede bene.
si se non si ricomincia con le correnti da nord ovest come portata del getto con direzione sud est..
Guarda io penso al rodano stretto pensa un po
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

picchio70 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:
picchio70 ha scritto:Aggiungo che dicembre
Lo vede bene.
si se non si ricomincia con le correnti da nord ovest come portata del getto con direzione sud est..
Guarda io penso al rodano stretto pensa un po
il rodano è morto..
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5962
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

neve a 0 gradi ha scritto:
picchio70 ha scritto:Aggiungo che dicembre
Lo vede bene.
si se non si ricomincia con le correnti da nord ovest come portata del getto con direzione sud est..
Non pretendere neanche est puro da dic a marzo però .
Conconrdo con picchio non vedo la situazione così disastrosa per dic.
E aggiungo occhio al periodo 28-30 probabile bella passata appenninica a quote molto basse .
Vedremo
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

picchio70 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:
picchio70 ha scritto:Aggiungo che dicembre
Lo vede bene.
si se non si ricomincia con le correnti da nord ovest come portata del getto con direzione sud est..
Guarda io penso al rodano stretto pensa un po
che Dio ti ascolti..
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34038
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

neve a 0 gradi ha scritto:
picchio70 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto: si se non si ricomincia con le correnti da nord ovest come portata del getto con direzione sud est..
Guarda io penso al rodano stretto pensa un po
il rodano è morto..
vedremo
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34038
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

turbo_dif ha scritto:
picchio70 ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto: si se non si ricomincia con le correnti da nord ovest come portata del getto con direzione sud est..
Guarda io penso al rodano stretto pensa un po
che Dio ti ascolti..
Guarda io ci credo
e non sarebbe affatto male anche per noi al di qua.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

picchio70 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
picchio70 ha scritto: Guarda io penso al rodano stretto pensa un po
che Dio ti ascolti..
Guarda io ci credo
e non sarebbe affatto male anche per noi al di qua.
le rodanate che chiudono continentali accontentano quasi tutti.. è la configurazione più democratica
SAME74
Messaggi: 626
Iscritto il: ven nov 18, 2016 7:13 pm
Località: Casatenovo 360 s.m.l. LC

Messaggio da SAME74 »

Hard snow ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo da tanto tempo :D :D
Ben venuto :wink:
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

i più attenti avranno notato i valori di 1055/1060 di pressione nell'angolo nord est delle emisferiche, comparti con le termiche a 850 hpa e i valori di temperatura al suolo (fatelo) scoprirete l'esistenza di un feroce animale...

il costante sbilancio di masse artiche sul settore siberiano sta quindi favorendo una strutturata high siberian...

vedremo se potrà essere un elemento di rilievo per le sorti del prossimo mese oppure il disgelo natalizio colpirà anche le lande siberiane...
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:i più attenti avranno notato i valori di 1055/1060 di pressione nell'angolo nord est delle emisferiche, comparti con le termiche a 850 hpa e i valori di temperatura al suolo (fatelo) scoprirete l'esistenza di un feroce animale...

il costante sbilancio di masse artiche sul settore siberiano sta quindi favorendo una strutturata high siberian...

vedremo se potrà essere un elemento di rilievo per le sorti del prossimo mese oppure il disgelo natalizio colpirà anche le lande siberiane...

Inizio formazione

Immagine

Eccolo

Immagine

Le strade per fine dicembre si notano :wink:
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5962
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

iniestas ha scritto:i più attenti avranno notato i valori di 1055/1060 di pressione nell'angolo nord est delle emisferiche, comparti con le termiche a 850 hpa e i valori di temperatura al suolo (fatelo) scoprirete l'esistenza di un feroce animale...

il costante sbilancio di masse artiche sul settore siberiano sta quindi favorendo una strutturata high siberian...

vedremo se potrà essere un elemento di rilievo per le sorti del prossimo mese oppure il disgelo natalizio colpirà anche le lande siberiane...
CIAO L ho notato anche io non ho scritto niente perché volevo vedere se confermato anche nei prossimi RUN c è un abbozzo anche in ecmwf .

Immagine

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:i più attenti avranno notato i valori di 1055/1060 di pressione nell'angolo nord est delle emisferiche, comparti con le termiche a 850 hpa e i valori di temperatura al suolo (fatelo) scoprirete l'esistenza di un feroce animale...

il costante sbilancio di masse artiche sul settore siberiano sta quindi favorendo una strutturata high siberian...

vedremo se potrà essere un elemento di rilievo per le sorti del prossimo mese oppure il disgelo natalizio colpirà anche le lande siberiane...
Fallo crescere in santa pace! Poi vedrai che l'umidità del lerciume atlantico sarà solo un bagnetto per lui :D
@Picchio proprendi per un qualcosa a chiusura poi continentale? Confido in te.. A me andrebbe bene anche una normale situazione invernale con neve a quote degne sui monti, 1000m... Non vorrei ci intoppassimo con l'antipasto e poi non riuscissimo a mangiare le portate principali ahah
Metropolis
Messaggi: 1163
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

ventomoderato ha scritto:
Metropolis ha scritto:
Gelo siciliano ha scritto:Ma.è proprio quel pallone rosso che da alla nostra penisola speranze d'inverno in base al suo movimento
Per il sud si per nord e tirreniche quella roba è la morte dell’inverno.
morte dell inverno ai primi di dicembre?
Come configurazione si. NAO ++ è la morte dell’inverno per nord e tirreniche...e ci sono molti inverni che te lo possono testimoniare. Se poi cambia bene..
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

neve a 0 gradi ha scritto:
Robertino ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:se va come dice ecmwf sarebbe roba per gli adriatici con un po' di freddo sterile se va come dice gfs il nulla..ma da ovest l'hp spinge ed è probabile un est shift con una strisciatina adriatica..
ciao, come va con il sopramedia da quelle parti? sempre a maniche corte e calzoncini?
be guarda qua oggi fa 11 gradi..non certo freddo..
http://www.meteosystem.com/wlip/sassuolo/dati.php

minima 2,9 e massima 10,4 quindi sei sottomedia, ciao troll
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

neve a 0 gradi ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto: spinta da ovest e tutto chiuso..cosa vuoi attendere?
sai già tutto?
si per me è chiusa la storia per novembre.
e allora ciao, ci vediamo il primo dicembre o devi continuare a trollare visto che è quello che fai di continuo?
non posti una carta, non scrivi niente di attinente al td eppure la moderazione ti lascia fare il bello e cattivo tempo, bah
Bloccato