Sfogo di un caldofilo

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

Giuseppe83 ha scritto:Ho appena letto gli aggiornamenti attuali su questa estate 2011 a lungo termine e sono rimasto senza parole, almeno fino alla fine di luglio niente caldo, tempo instabile soprattutto al nord con temporali e tempo tutt'altro che estivo. Hanno parlato di una vera e propria "ferita" inferta a questa nostra estate 2011, che a quanto pare comprometterà la stagione. A questo punto in me è caduta ogni speranza, Meteolive poco fa parlava di una possibile rinnovata spinta dell'alta pressione africana solo al meridione, che avrebbe potuto rivedere il caldo alla fine del mese, ora questa cosa se la sono rimangiata e sul lungo termine vedono un'estate sempre meno degna di essere chiamata tale.

Bè non mi resta che mettere i maglioni, non andare più in Calabria e rimanere a Napoli. A quanto pare questa estate sarà abbastanza somigliante al mio incubo, quella del 2002. A quanto pare quest'anno dovrebbe sembrare più un'estate inglese che mediterranea!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Giusè non ti pare di esagerare giusto un pochetto...??? Cioè... A parte ieri alneno dalle nostre parti c'è sempre stato il sole, solo stanotte ha piovuto un po' e ora c'è un sole che spacca le pietre, con un bel venticello fresco fresco che te lo fa godere ancora di più... Ma come fanno a non piacerti giornate estive come queste, belle assolate ma non bollenti, come fai a desiderare il cammello assetato, non riesco a capirti sai... Sembra quasi che per te domani debba finire il mondo e solo perchè non farà caldissimo per un po'... Io firmerei per avere le giornate sempre così, col sole caldo che scotta sulla pelle ma con l'arietta fresca che fa da contrappeso... Si sta da dio ed è estate!!!!!
Avatar utente
oldstylewinter
Messaggi: 1183
Iscritto il: mar mag 24, 2011 10:29 am
Località: seravezza (lu),versilia

Messaggio da oldstylewinter »

Jael77 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Ho appena letto gli aggiornamenti attuali su questa estate 2011 a lungo termine e sono rimasto senza parole, almeno fino alla fine di luglio niente caldo, tempo instabile soprattutto al nord con temporali e tempo tutt'altro che estivo. Hanno parlato di una vera e propria "ferita" inferta a questa nostra estate 2011, che a quanto pare comprometterà la stagione. A questo punto in me è caduta ogni speranza, Meteolive poco fa parlava di una possibile rinnovata spinta dell'alta pressione africana solo al meridione, che avrebbe potuto rivedere il caldo alla fine del mese, ora questa cosa se la sono rimangiata e sul lungo termine vedono un'estate sempre meno degna di essere chiamata tale.

Bè non mi resta che mettere i maglioni, non andare più in Calabria e rimanere a Napoli. A quanto pare questa estate sarà abbastanza somigliante al mio incubo, quella del 2002. A quanto pare quest'anno dovrebbe sembrare più un'estate inglese che mediterranea!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Giusè non ti pare di esagerare giusto un pochetto...??? Cioè... A parte ieri alneno dalle nostre parti c'è sempre stato il sole, solo stanotte ha piovuto un po' e ora c'è un sole che spacca le pietre, con un bel venticello fresco fresco che te lo fa godere ancora di più... Ma come fanno a non piacerti giornate estive come queste, belle assolate ma non bollenti, come fai a desiderare il cammello assetato, non riesco a capirti sai... Sembra quasi che per te domani debba finire il mondo e solo perchè non farà caldissimo per un po'... Io firmerei per avere le giornate sempre così, col sole caldo che scotta sulla pelle ma con l'arietta fresca che fa da contrappeso... Si sta da dio ed è estate!!!!!

Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bentornata!!!!
Ma lasciamoli piangere sti caldofili dai!
Che ciavranno da piangere poi che la maggio parte delle estati vengono sempre accontentati :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

oldstylewinter ha scritto:
Jael77 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Ho appena letto gli aggiornamenti attuali su questa estate 2011 a lungo termine e sono rimasto senza parole, almeno fino alla fine di luglio niente caldo, tempo instabile soprattutto al nord con temporali e tempo tutt'altro che estivo. Hanno parlato di una vera e propria "ferita" inferta a questa nostra estate 2011, che a quanto pare comprometterà la stagione. A questo punto in me è caduta ogni speranza, Meteolive poco fa parlava di una possibile rinnovata spinta dell'alta pressione africana solo al meridione, che avrebbe potuto rivedere il caldo alla fine del mese, ora questa cosa se la sono rimangiata e sul lungo termine vedono un'estate sempre meno degna di essere chiamata tale.

Bè non mi resta che mettere i maglioni, non andare più in Calabria e rimanere a Napoli. A quanto pare questa estate sarà abbastanza somigliante al mio incubo, quella del 2002. A quanto pare quest'anno dovrebbe sembrare più un'estate inglese che mediterranea!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Giusè non ti pare di esagerare giusto un pochetto...??? Cioè... A parte ieri alneno dalle nostre parti c'è sempre stato il sole, solo stanotte ha piovuto un po' e ora c'è un sole che spacca le pietre, con un bel venticello fresco fresco che te lo fa godere ancora di più... Ma come fanno a non piacerti giornate estive come queste, belle assolate ma non bollenti, come fai a desiderare il cammello assetato, non riesco a capirti sai... Sembra quasi che per te domani debba finire il mondo e solo perchè non farà caldissimo per un po'... Io firmerei per avere le giornate sempre così, col sole caldo che scotta sulla pelle ma con l'arietta fresca che fa da contrappeso... Si sta da dio ed è estate!!!!!

Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bentornata!!!!
Ma lasciamoli piangere sti caldofili dai!
Che ciavranno da piangere poi che la maggio parte delle estati vengono sempre accontentati :lol: :lol: :lol:

Ciaoooooooooo Aleeeeeee grazieeeeee :D
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

matteo1981 ha scritto:giuseppe83,sei sicuramente un po' troppo eccessivo e esagerato.magari fossero cosi' tutte le estati;non si possono pretendere sempre 35-40 gradi,anche il tempo brutto e' estate.non bisogna dare ascolto ai tg,ad esempio e' da ieri che a studio aperto continuano a dire che adesso non e' estate,che fa' fresco quando invece si sta' benissimo,e' un dato di fatto che il caldo della scorsa settimana e' stato esagerato,ha fatto caldo ai miei e alla mia nonna che sono freddolosi.io ormai non faccio piu' caso a quello che scrivono su i siti meteo o che dicono i metereologi e i tg.
Hai ragione, l'estate non è solo bel tempo e caldo, ma è anche 20° e temporali. Ma il mio discorso è un altro, è più forte di me, ma quello che d'estate mi fa andare un pò in crisi sono le rotture proprio nel cuore della stagione, tra fine luglio e inizio agosto, come è anche successo l'anno scorso. Riguardo la temperatura, non voglio necessariamente i 35/40 gradi, ma mi bastano i 32° in questo periodo che dovrebbe essere l'apice per l'estate, però devo ammettere che non mi dispiacerebbe se il mio termometro in un'estate registrasse come picco una bella massima di 40°, cosa assai rara a Napoli, qua devo ammettere di essere strano, ma è così, non me lo so spiegare!! :lol: :lol:
Avatar utente
Robby96
Messaggi: 2965
Iscritto il: sab gen 08, 2011 7:48 am
Località: Acqui Terme

Messaggio da Robby96 »

Jael77 ha scritto:
oldstylewinter ha scritto:
Jael77 ha scritto: Giusè non ti pare di esagerare giusto un pochetto...??? Cioè... A parte ieri alneno dalle nostre parti c'è sempre stato il sole, solo stanotte ha piovuto un po' e ora c'è un sole che spacca le pietre, con un bel venticello fresco fresco che te lo fa godere ancora di più... Ma come fanno a non piacerti giornate estive come queste, belle assolate ma non bollenti, come fai a desiderare il cammello assetato, non riesco a capirti sai... Sembra quasi che per te domani debba finire il mondo e solo perchè non farà caldissimo per un po'... Io firmerei per avere le giornate sempre così, col sole caldo che scotta sulla pelle ma con l'arietta fresca che fa da contrappeso... Si sta da dio ed è estate!!!!!

Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bentornata!!!!
Ma lasciamoli piangere sti caldofili dai!
Che ciavranno da piangere poi che la maggio parte delle estati vengono sempre accontentati :lol: :lol: :lol:

Ciaoooooooooo Aleeeeeee grazieeeeee :D
quotone per la prima!!!!!!!!!e la seconda pultropo è vero!!
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

Grazieeeeeeeee Robby!!!! :D
Avatar utente
Robby96
Messaggi: 2965
Iscritto il: sab gen 08, 2011 7:48 am
Località: Acqui Terme

Messaggio da Robby96 »

Jael77 ha scritto:Grazieeeeeeeee Robby!!!! :D
di niente!! :D :D :D
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Nemeth ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:A proposito a settembre farò un tentativo di diventare tuo conterraneo, ho un amico che si è fittato un appartamento a Torino per studi, sto tentando di andare a viverci anch'io, a settembre passerò un mesetto ospite di questo mio amico, mantenuto economicamente da mio padre per il momento, a cercarmi un lavoro li, Adriano mi ha detto che a Torino ci sono buone possibilità di viverci, il costo della vita non è alto e di lavoro se ne trova, ovviamente non esiste più quello fisso, ma mi ha detto che a Torino si trovano anche lavori, sempre con contratto a termine, da 1.000 euro al mese, sufficienti per mantenere un appartamento in affitto e viverci, a differenza di Napoli.
Tu confermi? :)
Be a meno che tu non voglia appartamenti in centro, si trovano bei posti a costi abbordabili! Per quanto riguarda il lavoro ti posso dire che quando mi sono informato io, portando a supporto diploma e laurea in corso, di porte se ne sono aperte a decine... :wink:
Il mio amico si è appena spostato da un appartamento nella periferia nord con altri tre coinquilini a uno nel centro con un solo coinquilino. :)
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Tornando in tema, i modelli non danno scampo per tutto quello che ci rimane di luglio, vedremo agosto come andrà. Quest'estate potrei paragonarla quasi a quella del 2002. Adesso il mio termometro raggiunge a fatica anche i 26/27 gradi, nemmeno i 28° fa. Vabbè questa volta è il turno vostro a quanto pare, godetevi quest'estate senza eccessi! :)
Avatar utente
Jael77
Messaggi: 625
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:41 pm
Località: Pisa(e Trieste nel cuore)

Messaggio da Jael77 »

Giuseppe83 ha scritto:Tornando in tema, i modelli non danno scampo per tutto quello che ci rimane di luglio, vedremo agosto come andrà. Quest'estate potrei paragonarla quasi a quella del 2002. Adesso il mio termometro raggiunge a fatica anche i 26/27 gradi, nemmeno i 28° fa. Vabbè questa volta è il turno vostro a quanto pare, godetevi quest'estate senza eccessi! :)
27 gradi????? :shock: :shock: :shock:

Mi raccomando il maglioncino, fa freddo!!! :wink: :wink: :roll:
Avatar utente
Giuseppe83
Messaggi: 3080
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
Località: Lago Patria (NA)

Messaggio da Giuseppe83 »

Magari la sera o se il tempo peggiora si, c'è anche vento! :lol:
Avatar utente
Troppo Vento
Messaggi: 1793
Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
Località: Sala Baganza (PR) 180mt

Messaggio da Troppo Vento »

Anche io sarei per una estate come dici tu.. ma se ci fosse lo 0% di umidità. Haimè dove vivo io.. è la patria dell'umidità. Sono convinto che le stesse temperature di qui, senza umidità farebbero invidia a molti.
Rispondi