Tendenza Invernale '17/2018

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Je gambardella ha scritto:Letto su altro forum
Trascrivo integralmente per sapere cosa ne pensate

APPRESTIAMO DOPO UN COLLOQUIO CON ALCUNI AMICI UN'IDEA SUL PROX INVERNO ANCHE SE IL RANGE è EXTRA -LONGE ma noi ... possiamo! e ve ne facciamo partecipi . . .,oh sia chiaro, trattasi solo d'una tendenza ipotetica ma....ha delle sue BASI!

PARTIAMO DA QUESTA BASE INNANZITUTTO - IL PROF. LINDZEN c'ha illustrato questo prospetto con anche una sua pubblicazione;

AVREMO SECONDO LUI UN ESCALATIONS DEGLI INVERNI SU TUTTO IL N.. HEMISPHERE. CIO' SARA' DOVUTO ALL'INCREDIBILE CARATTERE "DISFUNZIONALE" CHE IL CLIMA HA INTRAPRESO, GRAZIE ANCHE AD UNA BLANDA ATTIVITA' SOLARE ED HA UN RAFFREDDAMENTO DEI PRINCIPALI OCEANI.

DOPO AVER VISTO GIA' DELLE FASI NEL 2012, NEL 2015, IN CUI L'INVERNO RINGHIO' PER COSI' DIRE, IL PROSSIMO POTREBBE SECONDO QUESTI STUDIOSI . . . RUGGIRE!!!

SARA' LA VOLTA O SI PUO' DIRE PERO', LA RIVINCITA DEL O "DEI "NORD ! DELL'EUROPA E DELL'ITALIA.
QUESTA MI PARE LA NOTIZIA PIU' ECLATANTE, UN VERO E PROPRIO "OLD-STYLE" FINALMENTE !

PER ORA SAREBBE AVVALORATA QUESTA TENDENZA ANCHE DALL'ENSO [N] E DAL MOD. CFS V2, CHE VEDREBBERO IN QUEST'OTTICA LO SCENARIO PROX INVERNALE.
Ma che cavolo di tendenza è quella che si basa sulle daily di CFS V2? Ha valenza zero, anzi non si dovrebbero nemmeno leggere tendenze basate sulle uscite giornaliere del modello CFS.

Pur di vedere freddo si fa di tutto. Sensazionalismo da 2 soldi per nulla, come sempre.

Veramente non si legge mai un articolo che parla di possibile inverno nettamente sopramedia, solo pesante sottomedia che puntualmente non accade....


GRRRR! senti come rugge (questo è il VERO cfs, basato su 10/40 giorni di medie delle uscite)
Immagine :wink: :roll: :cry:
Grande IMade ;)
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

vince1986 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Je gambardella ha scritto:Letto su altro forum
Trascrivo integralmente per sapere cosa ne pensate

APPRESTIAMO DOPO UN COLLOQUIO CON ALCUNI AMICI UN'IDEA SUL PROX INVERNO ANCHE SE IL RANGE è EXTRA -LONGE ma noi ... possiamo! e ve ne facciamo partecipi . . .,oh sia chiaro, trattasi solo d'una tendenza ipotetica ma....ha delle sue BASI!

PARTIAMO DA QUESTA BASE INNANZITUTTO - IL PROF. LINDZEN c'ha illustrato questo prospetto con anche una sua pubblicazione;

AVREMO SECONDO LUI UN ESCALATIONS DEGLI INVERNI SU TUTTO IL N.. HEMISPHERE. CIO' SARA' DOVUTO ALL'INCREDIBILE CARATTERE "DISFUNZIONALE" CHE IL CLIMA HA INTRAPRESO, GRAZIE ANCHE AD UNA BLANDA ATTIVITA' SOLARE ED HA UN RAFFREDDAMENTO DEI PRINCIPALI OCEANI.

DOPO AVER VISTO GIA' DELLE FASI NEL 2012, NEL 2015, IN CUI L'INVERNO RINGHIO' PER COSI' DIRE, IL PROSSIMO POTREBBE SECONDO QUESTI STUDIOSI . . . RUGGIRE!!!

SARA' LA VOLTA O SI PUO' DIRE PERO', LA RIVINCITA DEL O "DEI "NORD ! DELL'EUROPA E DELL'ITALIA.
QUESTA MI PARE LA NOTIZIA PIU' ECLATANTE, UN VERO E PROPRIO "OLD-STYLE" FINALMENTE !

PER ORA SAREBBE AVVALORATA QUESTA TENDENZA ANCHE DALL'ENSO [N] E DAL MOD. CFS V2, CHE VEDREBBERO IN QUEST'OTTICA LO SCENARIO PROX INVERNALE.
Ma che cavolo di tendenza è quella che si basa sulle daily di CFS V2? Ha valenza zero, anzi non si dovrebbero nemmeno leggere tendenze basate sulle uscite giornaliere del modello CFS.

Pur di vedere freddo si fa di tutto. Sensazionalismo da 2 soldi per nulla, come sempre.

Veramente non si legge mai un articolo che parla di possibile inverno nettamente sopramedia, solo pesante sottomedia che puntualmente non accade....


GRRRR! senti come rugge (questo è il VERO cfs, basato su 10/40 giorni di medie delle uscite)
Immagine :wink: :roll: :cry:
Grande IMade ;)
E il prof lindzen che viene riportato nella tendenza è un ernani statunitense, in poche parole uno che di meteo ci capisce poco o nulla o probabilmente fa disinformazione solo per accrescere la sua fama (non importa come se ne parla, basta che se ne parli).

Qui una bella lista di concetti espressi da questo fantomatico personaggio puntualmente smontati dalla VERA SCIENZA, quella che si basa su numeri, teorie, imparzialità e anni di studi

https://www.skepticalscience.com/skepti ... indzen.htm
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

ogni anno la stessa storia in inverno
in estate idem con previsioni di estate fresche puntualmente smentite
Je gambardella
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 08, 2017 1:02 pm
Località: Torino

Messaggio da Je gambardella »

Grazie!
Spero che il tizio che l'ha scritta (e che qui si manifesta sotto i nomi di Oldini e Dustin) legga la splendida disamina e ne tragga beneficio.
Vero caro Andrew di ****???
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Je gambardella ha scritto:Grazie!
Spero che il tizio che l'ha scritta (e che qui si manifesta sotto i nomi di Oldini e Dustin) legga la splendida disamina e ne tragga beneficio.
Vero caro Andrew di ****???
:lol: :lol: :lol:

Per favore non bannatelo :lol: :lol:
Je gambardella
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 08, 2017 1:02 pm
Località: Torino

Messaggio da Je gambardella »

gippalippa ha scritto:
Je gambardella ha scritto:Grazie!
Spero che il tizio che l'ha scritta (e che qui si manifesta sotto i nomi di Oldini e Dustin) legga la splendida disamina e ne tragga beneficio.
Vero caro Andrew di ****???
:lol: :lol: :lol:

Per favore non bannatelo :lol: :lol:
E perchè dovrebbero?
Non ho offeso nessuno
Ho solo portato all'evidenza un trollone che ogni tanto si presenta qui e su altro forum per fare del soffoco, speciamente con robert
A me piace leggere, imparare e non commento mai
Ma quando vedo che entra quel soggetto devo smascherarlo a tutti i costi.
La dimostrazione è che dopo averlo individuato non scrive più e cambia nickname.
Confrontate lo stile di Oldini con quello di Dustin
Non è difficile.
Scusate OT
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Je gambardella ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Je gambardella ha scritto:Grazie!
Spero che il tizio che l'ha scritta (e che qui si manifesta sotto i nomi di Oldini e Dustin) legga la splendida disamina e ne tragga beneficio.
Vero caro Andrew di ****???
:lol: :lol: :lol:

Per favore non bannatelo :lol: :lol:
E perchè dovrebbero?
Non ho offeso nessuno
Ho solo portato all'evidenza un trollone che ogni tanto si presenta qui e su altro forum per fare del soffoco, speciamente con robert
A me piace leggere, imparare e non commento mai
Ma quando vedo che entra quel soggetto devo smascherarlo a tutti i costi.
La dimostrazione è che dopo averlo individuato non scrive più e cambia nickname.
Confrontate lo stile di Oldini con quello di Dustin
Non è difficile.
Scusate OT
:lol: :lol:

No no, guarda, son d'accordo, infatti, per quanto sia solo iscritto a questo forum, seguo diversi forum è ci ho trovato spesso questo personaggio a bazzicare, trollando il povero Robert. Solo che solitamente chi usa questo forum per crociate contro altri utenti viene falciato a tempo record (è uno dei pochissimi metodi efficaci per essere bannati da questo forum). Comunque questa faccenda mi fa scassare :lol: :lol:
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Je gambardella ha scritto:Grazie!
Spero che il tizio che l'ha scritta (e che qui si manifesta sotto i nomi di Oldini e Dustin) legga la splendida disamina e ne tragga beneficio.
Vero caro Andrew di ****???
Ho appena trovato il famoso sito. Possibile che possa esistere una miniera di disinformazione del genere?


Vabbè che esistono siti di terrapiattisti o antivaccinisti...


Gente che con 8 anni di studi fra elementari e medie manco ha l'umiltà di pensare che persone che sono anni che studiano possano saperne un attimo in più di loro.

Il complottismo insensato è l'unico modo con cui le persone tentano di elevarsi sopra le altre pensando di avere l'unica verità in tasca. L'unica cosa che hanno in tasca in realtà è un passepartout per la terra dei cogl***i.
Scusate lo sfogo ma gente cosi dovrebbe essere sottoposta ad un PSO (percorso di studi obbligatorio)
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Je gambardella ha scritto:Grazie!
Spero che il tizio che l'ha scritta (e che qui si manifesta sotto i nomi di Oldini e Dustin) legga la splendida disamina e ne tragga beneficio.
Vero caro Andrew di ****???
Ho appena trovato il famoso sito. Possibile che possa esistere una miniera di disinformazione del genere?


Vabbè che esistono siti di terrapiattisti o antivaccinisti...


Gente che con 8 anni di studi fra elementari e medie manco ha l'umiltà di pensare che persone che sono anni che studiano possano saperne un attimo in più di loro.

Il complottismo insensato è l'unico modo con cui le persone tentano di elevarsi sopra le altre pensando di avere l'unica verità in tasca. L'unica cosa che hanno in tasca in realtà è un passepartout per la terra dei cogl***i.
Scusate lo sfogo ma gente cosi dovrebbe essere sottoposta ad un PSO (percorso di studi obbligatorio)
Mamma mia che forum grottesco; 4 utenti attivi che idolatrano questo fenomeno e le sue caxxate. Ma come diavolo si fa :lol: :lol:

Ciliegina sulla torna i sui presunti sammit in Alaska, con tanto di foto palesemente prese da internet, con gli altri utenti che lodano la sua capacità di scrivere sul forum e nel contempo lavorare in jet lag. Che manica di dementi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiudo definitivamente OT
Dustin
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 05, 2017 10:46 am
Località: Firenze

Messaggio da Dustin »

Potra' essere tutto giusto fatto salvo che io non sono nessuno di quei tizi citati ma solo un semplice appassionato di meteo appena iscritto. Non mi sono offeso probabile possa capitare di prender lucciole x lanterne ma qui mi pare che si stia prendendo la bottiglia dell'olio....per lanterna!

Io mi chiamo Maurizio, dustin per nick. Non ho tant'altro d'aggiungere, pero' una cosa la vorrei dire:
io il regolamento l'ho letto prima d'iscrivermi; e non mi pare che si stia osservando in questo caso (d'abbaglio evidentemente..) proprio alla lettera.

Mah, aspettero' l'intervento sagace del moderatore. Confido in chi amministra , che debbo dire...

per voi mi spiace, ma cosi' facendo ledete anche tra chi colpe non ne ha.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7572
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Dustin ha scritto:Potra' essere tutto giusto fatto salvo che io non sono nessuno di quei tizi citati ma solo un semplice appassionato di meteo appena iscritto. Non mi sono offeso probabile possa capitare di prender lucciole x lanterne ma qui mi pare che si stia prendendo la bottiglia dell'olio....per lanterna!

Io mi chiamo Maurizio, dustin per nick. Non ho tant'altro d'aggiungere, pero' una cosa la vorrei dire:
io il regolamento l'ho letto prima d'iscrivermi; e non mi pare che si stia osservando in questo caso (d'abbaglio evidentemente..) proprio alla lettera.

Mah, aspettero' l'intervento sagace del moderatore. Confido in chi amministra , che debbo dire...

per voi mi spiace, ma cosi' facendo ledete anche tra chi colpe non ne ha.
il tuo approccio sul forum è stato irruento, simile, seppure meno aggressivo, a quello recente di un tale oldini (anche lui di firenze) che voleva mangiarsi il mondo e dopo qualche messaggio ha capito che su questo forum non era aria ed è pertanto sparito(per sempre???).
non conosco gli altri forum e personaggi semidei di cui parlano i ragazzi nè tantomeno delle persone che intervengono ed interagiscono con questi.
da parte mia, qualora fosse vero che sei un normale forumista, ti chiedo scusa per le eventuali illazioni degli altri amici del forum, e ti do il benvenuto su queste pagine.
permettimi un consiglio in generale, se davvero sei un appassionato di meteo, e quindi hai voglia di imparare da chi ne sa (di sicuro) più di te, prima di fare affermazioni (magari non riscontrate) o criticare qualcuno per i suoi messaggi sarebbe meglio approfondire le tue conoscenze magari facendo domande ai più esperti che gentilmente daranno delle risposte tecniche.saluti
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Dustin ha scritto:Potra' essere tutto giusto fatto salvo che io non sono nessuno di quei tizi citati ma solo un semplice appassionato di meteo appena iscritto. Non mi sono offeso probabile possa capitare di prender lucciole x lanterne ma qui mi pare che si stia prendendo la bottiglia dell'olio....per lanterna!

Io mi chiamo Maurizio, dustin per nick. Non ho tant'altro d'aggiungere, pero' una cosa la vorrei dire:
io il regolamento l'ho letto prima d'iscrivermi; e non mi pare che si stia osservando in questo caso (d'abbaglio evidentemente..) proprio alla lettera.

Mah, aspettero' l'intervento sagace del moderatore. Confido in chi amministra , che debbo dire...

per voi mi spiace, ma cosi' facendo ledete anche tra chi colpe non ne ha.
Essendo intervenuto nella questione ti dico quel che penso Dustin. Non nego che una certa somiglianza con il famigerato utente c'è, detto questo non ho elementi per determinare se tu sia veramente Oldini oppure no. Nel caso tu non lo sia allora mi scuso per il mio intervento precedente e ti do il benvenuto, nel caso tu lo sia, beh, sappi che sei un cazzone ma sei anche un grande, raramente ho trovato un troll così ben fatto e poi sei addirittura riuscito ad assoggettare un'intero forum, ci vuole della maestria :lol: :lol: .
Dustin
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 05, 2017 10:46 am
Località: Firenze

Messaggio da Dustin »

gippalippa ha scritto:
Dustin ha scritto:Potra' essere tutto giusto fatto salvo che io non sono nessuno di quei tizi citati ma solo un semplice appassionato di meteo appena iscritto. Non mi sono offeso probabile possa capitare di prender lucciole x lanterne ma qui mi pare che si stia prendendo la bottiglia dell'olio....per lanterna!

Io mi chiamo Maurizio, dustin per nick. Non ho tant'altro d'aggiungere, pero' una cosa la vorrei dire:
io il regolamento l'ho letto prima d'iscrivermi; e non mi pare che si stia osservando in questo caso (d'abbaglio evidentemente..) proprio alla lettera.

Mah, aspettero' l'intervento sagace del moderatore. Confido in chi amministra , che debbo dire...

per voi mi spiace, ma cosi' facendo ledete anche tra chi colpe non ne ha.
Essendo intervenuto nella questione ti dico quel che penso Dustin. Non nego che una certa somiglianza con il famigerato utente c'è, detto questo non ho elementi per determinare se tu sia veramente Oldini oppure no. Nel caso tu non lo sia allora mi scuso per il mio intervento precedente e ti do il benvenuto, nel caso tu lo sia, beh, sappi che sei un cazzone ma sei anche un grande, raramente ho trovato un troll così ben fatto e poi sei addirittura riuscito ad assoggettare un'intero forum, ci vuole della maestria :lol: :lol: .
Ti ringrazio per la sincerita' di pensiero ma sono e resto Dustin, non ho MAI frequantato tale sito e ti pare che se mi fossi iscritto come dici avrei lasciato Firenze come citta' e non l'avrei magari cambiata al posto di quell'altro...
ecco allora faresti meglio come altri a sceglier l'oppure no ! Perche' irruenza poi? Non ne vedo ma piuttosto ne ho vista un po' di saccenza entrando ma forse viene normale con uno nuovo, voi siete in allenza da tempo. Solo che avete sinceramnte dovuto far delle battaglie a quel che vedo e leggo , NOTEVOLISSIME nel passato e forse nel recente, che v'hanno segnato. Segnato perche' ora come i traumatizzati vedete complotti e misteri svelati a mio avviso, un po' dapertutto e questo accade dove vi son state diverse diatribe e notevoli polemiche.
Se cosi' dev'essere, vi lascio volentieri ad esse. A me interessava solo confrontarmi in un forum di meteo. Nient'altro.
Somiglianze, similitudini, molto probabile che le troverete sempre. Ma sempre nei nuovi iscritti.
Ieri ho letto , vista la mia situaz. o meglio m'è capitatato di farlo la lettera dell'utente Kitty; be' ora la comprendo meglio di quanto fosse. Mi spiace che l'amministrazione non abbia in attivo i messaggi privati senno' ti lasciavo il mio adress di Scandicci e mi venivi magari col tempo a trovare.
Pero' due cosette posso dirle anch'io?
Una a I made ecc. ecc. , che cavolo di nick poi... mah, I made : " non hai fatto granche' o chissa' cosa e puoi levarti quest'aria a da professorino che ...indossi.
Gippa a te, be' niente tu sei almeno stato sincero con me, pero' stai accorto a non diventar "cazzone" anche tu. I complimenti guarda ritirateli perche' hai proprio toppato di brutto. Scusarsi ora..? Tardino non ti pare,, ti sei prima aggregato potevi riflettere forse un attimino in piu' no...prima di scagliare insieme al branco. Hai scelto la massa.., cosi' si diventa dei veri cazzari , non cazzoni che è piu' ingenuo ma meno capisci ? Ah poi c'è il robert sul quale mi concentrerei....ma se è lui un concentrato doppio di vere cazzate innominabili ma via su', come si puo' far delle cose che il buon robert scrive? Purissime fantameteoclimatologie dei forums....lui si' che m'è capitato qua' e la' di leggerlo e come si fa' è stato quasi ovunque, e con variegati nomi, fa' tendenze in gennaio per il gennaio successivo e questa sarebbe meteo o cliamatica? Eeeh...cristallina! A robe', posso tanto questo è un congedo...sei simpaticissimo e non prendertela non ce l'ho con te.....solo con qualche fregnaccia che ogni tanto t'esce ma con te no
A quel Je come si chiama, posso dire che contro di lui non ho molto, evidente che non stia un granche' in ....gamba! Ma io non nutro nulla ne' verso la disabilita' mentale, ne' tantomeno per quelli che non sono etero, niente proprio.
Forza Hurricane; per me al di la' di come la pensi sei il meglio. Te lo dissi subito nel tuo thread sugli uragani, bell'immagini.
Forum meteo questo? uhm.., e dov'è che si parla di meteo? Aaao'...forza sotto a chi tocca. Off line

:shock: :?:
Je gambardella
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 08, 2017 1:02 pm
Località: Torino

Messaggio da Je gambardella »

Splendida confessione
Però adesso ciao adieu good bye Auf Wiedersehen
Torna sul tuo lido quello sì che è un forum....meteo
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Dustin ha scritto:

Una a I made ecc. ecc. , che cavolo di nick poi... mah, I made : " non hai fatto granche' o chissa' cosa e puoi levarti quest'aria a da professorino che ...indossi.
Ah poi c'è il robert sul quale mi concentrerei....ma se è lui un concentrato doppio di vere cazzate innominabili ma via su', come si puo' far delle cose che il buon robert scrive? Purissime fantameteoclimatologie dei forums....lui si' che m'è capitato qua' e la' di leggerlo e come si fa' è stato quasi ovunque, e con variegati nomi, fa' tendenze in gennaio per il gennaio successivo e questa sarebbe meteo o cliamatica? Eeeh...cristallina! A robe', posso tanto questo è un congedo...sei simpaticissimo e non prendertela non ce l'ho con te.....solo con qualche fregnaccia che ogni tanto t'esce ma con te no


:shock: :?:
Ahahahah
Mi hai inquadrato proprio male. Sono mesi che tento di smontare ogni ipotesi di freddo insensata. Fantameteoclimatologia come dici te :lol:

Mi spiace averti dato quest'impressione ma dovresti starci un po' sul forum per capire come mai bisogna tentare di stroncare sul nascere certe idee. Vai a leggere uscite di persone del calibro di Ernani. Un sedicente meteoman con anche abbastanza visibilità sul web (decisamente troppa) che spara fregnacce a raffica. Dai dati modificati dalla NOAA a previsioni stagionali totalmente errate. Vai a farti un giro su certi forum, leggi un po'. Molti utenti preparati ma fanno notizia solo quei 2/3 che puntano sempre sul freddo.
Io sono stato attaccato un paio di messaggi fa e ho dovuto controbattere, tutto qua. Il "professorino" lo lascio fare agli altri, a me non interessa, non devo dimostrare nulla a nessuno. Mi interessa solamente imparare e fin dove posso aiutare.

Ripeto, come tu dici che gippa si è fatto un'idea sbagliata, te la sei fatta pure tu nei miei confronti.

Ah il nick l'ho messo li a caso :lol: :lol:


PS: se il sito che ho trovato è veramente tuo mi spiace tanto. E' pieno di sentenze e previsioni senza alcuna logica e fatto solo per attirare click.
In caso contrario vai a leggerti un po' di previsioni, vedrai quanta disinformazione si fa :wink:
Rispondi