DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8300
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Raeading conferma la sua visione meno caldofila di Gfs, per fine Luglio tuttavia si potranno avere le termiche maggiori dell'estate anche al nord.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11644
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:A naso questa settimana ci va ancora bene, il peggio verrà da venerdì per 7-10 giorni...mi godo la pioggerellina di stasera perché poi...
Sono più di 50 giorni che scrivi le stesse cose...e sono piu di 50 giorni che annunci l inferno a 7-8 giorni di distanza per le tue zone e ampie zone del nord. Morale dalle tue parti si cpntinuano a contare danni da maltempo e le ondate calde al nord durano non piu di 3 giorni alternandosi in modo frequente in un clima termicamente globalmente non esasperato sul nord Italia.

Mi piacerebbe sapere il tuo giudizio sull estate in corso...scommetto che daresti 8 fino a qui....ma ti piace far credere di vivere in situazioni spaventosamente calde...chissà per quale motivo...trollaggio? Probabile a questo punto...
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21292
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:A naso questa settimana ci va ancora bene, il peggio verrà da venerdì per 7-10 giorni...mi godo la pioggerellina di stasera perché poi...
Sono più di 50 giorni che scrivi le stesse cose...e sono piu di 50 giorni che annunci l inferno a 7-8 giorni di distanza per le tue zone e ampie zone del nord. Morale dalle tue parti si cpntinuano a contare danni da maltempo e le ondate calde al nord durano non piu di 3 giorni alternandosi in modo frequente in un clima termicamente globalmente non esasperato sul nord Italia.

Mi piacerebbe sapere il tuo giudizio sull estate in corso...scommetto che daresti 8 fino a qui....ma ti piace far credere di vivere in situazioni spaventosamente calde...chissà per quale motivo...trollaggio? Probabile a questo punto...
Voto 9, dico che da venerdì farà più caldo anche parecchio x gfs, poi se domani cambiano le carte dirò cose diverse... più caldo uguale più danni se arriva uno spiffero...
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11644
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:
manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:A naso questa settimana ci va ancora bene, il peggio verrà da venerdì per 7-10 giorni...mi godo la pioggerellina di stasera perché poi...
Sono più di 50 giorni che scrivi le stesse cose...e sono piu di 50 giorni che annunci l inferno a 7-8 giorni di distanza per le tue zone e ampie zone del nord. Morale dalle tue parti si cpntinuano a contare danni da maltempo e le ondate calde al nord durano non piu di 3 giorni alternandosi in modo frequente in un clima termicamente globalmente non esasperato sul nord Italia.

Mi piacerebbe sapere il tuo giudizio sull estate in corso...scommetto che daresti 8 fino a qui....ma ti piace far credere di vivere in situazioni spaventosamente calde...chissà per quale motivo...trollaggio? Probabile a questo punto...
Voto 9, dico che da venerdì farà più caldo anche parecchio x gfs, poi se domani cambiano le carte dirò cose diverse... più caldo uguale più danni se arriva uno spiffero...
Voto 9?Quasi come il voto che assegno io....fino a qui 8.5!
Pensare che i tuoi commenti farebbero pensare ad un voto differente...ma mi fa piacere che sei onesto....per il nord Italia localmente qualche danno di troppo, localmente qualche situazione di giornate con disagio da caldo ma un estate mediamente da incorniciare fino a qui per la scarsa staticità e per la straordinaria alternanza fra precipitazioni e fasi stabili in un clima senza particolari picchi. Fortunatamente non un 2014 e non un 2015 per questi primi 2 mesi ma un mix e una varianza veramente importante. Speriamo che anche Agosto prosegua su binari similari
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:
luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ascolta Leonardo. Risparmiati queste continue battutine. Non fai ridere... Le vuoi rivivere? Solo ad Arezzo però se ci tieni tanto
A Torino si spera almeno 45°
Venaria Reale min 32 max 45 ur 75 per cento
Percepita 52 gradi
sicuro di avere 26 anni? Forse hai premuto per errore il 2.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Comesefosseantani ha scritto:Buonasera secondo reading per i prossimi giorni non si corre alcun rischio di finire nel fuoco anzi l'intero run mostra una godibile estate per il momento godiamoci la rinfrescata
esattamente. Un run da firmare
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
luca90 ha scritto: A Torino si spera almeno 45°
49 a Cantù
Ma non lo conosci? :D
Da lui 10 gradi e pioggia
No eh, non diciamo fesserie! Te li regalo volentieri, mi tengo i 49° 😂
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21292
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ottimo ukmo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Ottimo ukmo
tra poco vediamo Reading. Ma anche il resto del modellame ha fatto passi in avanti
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Entro domenica prossima probabile nuova passata di temporali al nord secondo me...intanto qui dopo l'ennesimo temporalone di stanotte pare autunno....xo appena esce il sole scalda fortunatamente
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

E' impressionante come il fronte temporalesco di ierinotte scendendo da nord est si sia diviso saltando la mia provincia in modo chirurgico...mia spettavo il diluvio invece niet :|

Cmq anche gfs timidamente vede la goccetta entrare sempre in un contesto sopramedia ma cmq apripista e' stato umko
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Ottimo ukmo
tra poco vediamo Reading. Ma anche il resto del modellame ha fatto passi in avanti
infatti molti passi avanti ,a 4 giorni la 20 abbraccia tutta italia ..io davvero non capisco siamo entrati nel periodo clou di questa estate cosa andate cercando e sono uno di quelli che la stagione estiva andrebbe cancellata
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:E' impressionante come il fronte temporalesco di ierinotte scendendo da nord est si sia diviso saltando la mia provincia in modo chirurgico...mia spettavo il diluvio invece niet :|

Cmq anche gfs timidamente vede la goccetta entrare sempre in un contesto sopramedia ma cmq apripista e' stato umko
ukmo ha delle buone intuizioni a volte...
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

il contesto termico rimane elevato , sopramedia a seconda delle zone fino a 4/5 gradi e siam nel periodo caldo il che non e' poco dato che partiam da temperature gia' alte.Al momento il quadro non cambia ed e' probabile che copra tutta la prima decade d'agosto in queste condizioni.C'e poco da fare , dubito che cambi qualcosa come dice il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:tra poco vediamo Reading. Ma anche il resto del modellame ha fatto passi in avanti
infatti molti passi avanti ,a 4 giorni la 20 abbraccia tutta italia ..io davvero non capisco siamo entrati nel periodo clou di questa estate cosa andate cercando e sono uno di quelli che la stagione estiva andrebbe cancellata
Già oggi al Nord Isoterme prossime alla +20°.
Bloccato