Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21299
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Le ens mi negano una notte fresca sigh

Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11648
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21299
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:Immagine
Immagine
infatti ufficiale buono a metà settimana, ens no
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11648
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:
manu73 ha scritto:Immagine
Immagine
infatti ufficiale buono a metà settimana, ens no
Immagine
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Commento dei gm mattutini

Arriva l'africa fino a data da destinarsi, estate che vuole prendersi le primissime posizioni e occhio perche queste ens a 240h sono da sprofondamento dell tensione zonale in atl, con tutte le conseguenze del caso

Immagine

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21299
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Igloo
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

nikb71 ha scritto: Certamente no, devo dire che anche io caldofilo super, ho sofferto quel giovedì e venerdì a giugno; ora tante persone si avvicinano alle tanto attese ferie, spero che il tempo regali sole e caldo, poi dopo il 20 agosto che faccia pure ciò che vuole e magari anche un inverno vero
Agli italiani non toccategli le ferie.
C'è stato un periodo che tra luglio ed agosto ho avuto 2 settimane di ferie e sono stato in Scozia! Pensa te quanto m'interessa del caldo in estate.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 14007
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21299
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Avatar utente
Patagonia
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ago 01, 2017 10:29 am
Località: Grantorto (PD)

Messaggio da Patagonia »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Basterebbe che l'asse del promontorio non fosse inclinato verso est, come qualche run aveva previsto, e invece ci viene addosso.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 14007
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Secondo voi ICON è migliorato??
Non vede quella sacchina che vedeva nello 00 in Norvegia
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

Igloo ha scritto:
nikb71 ha scritto: Certamente no, devo dire che anche io caldofilo super, ho sofferto quel giovedì e venerdì a giugno; ora tante persone si avvicinano alle tanto attese ferie, spero che il tempo regali sole e caldo, poi dopo il 20 agosto che faccia pure ciò che vuole e magari anche un inverno vero
Agli italiani non toccategli le ferie.
C'è stato un periodo che tra luglio ed agosto ho avuto 2 settimane di ferie e sono stato in Scozia! Pensa te quanto m'interessa del caldo in estate.
Allora io in genere non faccio grandi ferie ad agosto, preferisco fuggire a febbraio per andare in qualche posto caldo e meraviglioso a prezzi molto più abbordabili che ad agosto in Italia. Rimane il fatto che il sole e caldo permette a tante persone di godersi mare e montagna, lago o piscina, e chi sta a casa di fare ciò che vuole magari senza incubo di pioggia o maltempo.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Il vero maltempo é l'afa e i 35 gradi.
In montagna senti comunque caldo se vai a fare escursioni.
Poi certo per gli spiaggiaroli la nuvoletta rompe i maroni.
A me poco importa, scorso anno mi ricordo il giorno prima di Ferragosto fu piovoso.
Il pomeriggio nuvoloso ma questo non impedì la giornata in piscina.
Poi oh in Italia un mese estivo perturbato non l'ho mai visto anche senza hp quindi basta con queste storielle che per due gocce di pioggianda un temporale viene ricordato un Agosto freddo e piovoso.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

I più ridicoli sono quelli che vanno in montagna (specie le Alpi) e si lamentano del temporale!
Sordatino
Messaggi: 2553
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

nikb71 ha scritto:
Igloo ha scritto:
nikb71 ha scritto: Certamente no, devo dire che anche io caldofilo super, ho sofferto quel giovedì e venerdì a giugno; ora tante persone si avvicinano alle tanto attese ferie, spero che il tempo regali sole e caldo, poi dopo il 20 agosto che faccia pure ciò che vuole e magari anche un inverno vero
Agli italiani non toccategli le ferie.
C'è stato un periodo che tra luglio ed agosto ho avuto 2 settimane di ferie e sono stato in Scozia! Pensa te quanto m'interessa del caldo in estate.
Allora io in genere non faccio grandi ferie ad agosto, preferisco fuggire a febbraio per andare in qualche posto caldo e meraviglioso a prezzi molto più abbordabili che ad agosto in Italia. Rimane il fatto che il sole e caldo permette a tante persone di godersi mare e montagna, lago o piscina, e chi sta a casa di fare ciò che vuole magari senza incubo di pioggia o maltempo.
Non è che adesso o fanno 3-4 gradi sopramedia oppure ci sono "pioggia o maltempo".

C'è una via di mezzo, si chiama stare in media, un tempo era la normalità per il nostro Paese.
Bloccato