Tendenza estate 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Come sarà l'estate 2017?

Puoi scegliere tra 1

 
 
Guarda risultati

Febbraio'56
Messaggi: 344
Iscritto il: dom mar 22, 2015 5:36 pm
Località: Castel Vittorio (IM)

Tendenza estate 2017

Messaggio da Febbraio'56 »

Come sarà l'estate 2017? Secondo me sarà fresca CFS prevede anomalie negative da maggio fino a settembre. Mi piacerebbe che qualcuno del forum pubblicasse la propria tendenza.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

non c'è neanche da chiederlo ; sarebbe meglio mettere nel sondaggio quanto finirà sopramedia l'estate 2017? :oops:
Avatar utente
adriatic1992
Messaggi: 412
Iscritto il: mer mar 29, 2017 2:48 pm
Località: Polverigi - AN - 140 mslm

Messaggio da adriatic1992 »

Che domande ... ovviamente sopramedia, non mancheranno poi i vari record :lol: 8)
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Re: Tendenza estate 2017

Messaggio da Matteo TV »

Febbraio'56 ha scritto:Come sarà l'estate 2017? Secondo me sarà fresca CFS prevede anomalie negative da maggio fino a settembre. Mi piacerebbe che qualcuno del forum pubblicasse la propria tendenza.
Magari, temo che non sarà così specie se la primavera calda e siccitosa non trovasse sbocco in un finale piovoso... i più esperti faranno tendenze da esperti, io cmq spero in un'estate dinamica con atlantico che dopo 3 anni potrebbe tornare....
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

sopramedia senza se e senza ma...
non mi illudo per niente. figuriamoci farsi ingannare dalle proiezioni di cfs...
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Re: Tendenza estate 2017

Messaggio da luca90 »

Febbraio'56 ha scritto:Come sarà l'estate 2017? Secondo me sarà fresca CFS prevede anomalie negative da maggio fino a settembre. Mi piacerebbe che qualcuno del forum pubblicasse la propria tendenza.
Credo che la tua sia una gran cavolata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Borascura
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 29, 2016 10:57 am
Località: Salzano-Trieste

Messaggio da Borascura »

Direi di si, è rimasto alle proiezioni di febbraio :lol:

Immagine

Le aggiornate dicono questo, circa +0.5/+1 su mezza italia, che non sarebbe nemmeno male, ci metterei la firma subito!

Immagine
Avatar utente
adriatic1992
Messaggi: 412
Iscritto il: mer mar 29, 2017 2:48 pm
Località: Polverigi - AN - 140 mslm

Messaggio da adriatic1992 »

Estate 2014 bis ??

Immagine

:lol:
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Ripeto quanto ho detto: io orami non faccio più riferimento alle stagioni da calendario se non per mera comodità.
Io per l'Italia ragiono a fasi.
L'estate è pero l'unica stagione ufficialmente rimasta in grado di durare 90 giorni, quindi sicuramente estate mediamente più calda dell'epoca ante AGW, tutto starà nel vedere se sarà in linea con quelle più calde degli ultimi 10-15 anni o risulterà leggermente più fresca della media di quelle più calde degli ultimi 10-15 anni.
Io propendo per una estate in linea con la media del trend caldo degli ultimi 15 anni, diciamo al 50%, poi dò un 30 % pieno all'ipotesi di una estate rovente e quindi sulla linea delle più calde degli ultimi 10-15 anni e un 20% all'ipotesi di una estate un po' più fresca rispetto al trend caldo degli ultimi 10-15 anni.

In ogni caso sarà estate senza se e senza ma, se parte zoppa state sicuri che tanto fino ai primi di ottobre i trentelli a spasso non ce li leva nessuno, quindi poche illusioni, se poi parte a razzo peggio mi sento, finisce che dura anche 4 mesi e mezzo.


saluti
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

estate tornadica per me
Rio

Messaggio da Rio »

Secondo me sarà fresca....

maggio - giugno e luglio sottotono...poi con agosto, partenza nella norma (insieme a settembre) ma perchè non guardate i vari indici a didposizione?????

Vabbè ... 8)
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Rio ha scritto:Secondo me sarà fresca....

maggio - giugno e luglio sottotono...poi con agosto, partenza nella norma (insieme a settembre) ma perchè non guardate i vari indici a didposizione?????

Vabbè ... 8)
gli indici con le estati italiane vanno contromano con un muro di cammelli volanti :lol:
Avatar utente
adriatic1992
Messaggi: 412
Iscritto il: mer mar 29, 2017 2:48 pm
Località: Polverigi - AN - 140 mslm

Messaggio da adriatic1992 »

iniestas ha scritto:Ripeto quanto ho detto: io orami non faccio più riferimento alle stagioni da calendario se non per mera comodità.
Io per l'Italia ragiono a fasi.
L'estate è pero l'unica stagione ufficialmente rimasta in grado di durare 90 giorni, quindi sicuramente estate mediamente più calda dell'epoca ante AGW, tutto starà nel vedere se sarà in linea con quelle più calde degli ultimi 10-15 anni o risulterà leggermente più fresca della media di quelle più calde degli ultimi 10-15 anni.
Io propendo per una estate in linea con la media del trend caldo degli ultimi 15 anni, diciamo al 50%, poi dò un 30 % pieno all'ipotesi di una estate rovente e quindi sulla linea delle più calde degli ultimi 10-15 anni e un 20% all'ipotesi di una estate un po' più fresca rispetto al trend caldo degli ultimi 10-15 anni.

In ogni caso sarà estate senza se e senza ma, se parte zoppa state sicuri che tanto fino ai primi di ottobre i trentelli a spasso non ce li leva nessuno, quindi poche illusioni, se poi parte a razzo peggio mi sento, finisce che dura anche 4 mesi e mezzo.


saluti
Beh è ovvio, avremo le solite puntate roventi africane, l'estate come sempre avrà da dire la sua a prescindere :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:
Rio ha scritto:Secondo me sarà fresca....

maggio - giugno e luglio sottotono...poi con agosto, partenza nella norma (insieme a settembre) ma perchè non guardate i vari indici a didposizione?????

Vabbè ... 8)
gli indici con le estati italiane vanno contromano con un muro di cammelli volanti :lol:
Vabbè.... mi metterò a vendere granite ... shop 24h :lol: :wink:
Febbraio'56
Messaggi: 344
Iscritto il: dom mar 22, 2015 5:36 pm
Località: Castel Vittorio (IM)

Messaggio da Febbraio'56 »

Rio ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Rio ha scritto:Secondo me sarà fresca....

maggio - giugno e luglio sottotono...poi con agosto, partenza nella norma (insieme a settembre) ma perchè non guardate i vari indici a didposizione?????

Vabbè ... 8)
gli indici con le estati italiane vanno contromano con un muro di cammelli volanti :lol:
Vabbè.... mi metterò a vendere granite ... shop 24h :lol: :wink:
Con la Qbo+ le estati dovrebbero essere piu fresche . Dobbiamo monitorare l'indice ITCZ
Rispondi